Iva Zanicchi: “Il sesso non ha età, io lo faccio ancora con fantasia”
“Ogni donna, a qualunque età, dovrebbe gridare al proprio uomo l’amore sentimentale e quello carnale”, ha dichiarato Iva Zanicchi in un’intervista al “Corriere”.
La cantante 82enne, in procinto di partecipare al Festival di Sanremo con il brano intitolato “Voglio amarti”, ha rivelato di fare ancora l’amore “in modo fantasioso” con il compagno Fausto Pinna.
La coppia, insieme da 36 anni, non ha mai pensato al matrimonio.
Di Fausto Pinna, produttore musicale e suo compagno dal 1987, Iva Zanicchi ha detto:
E’ piacevole stare con lui, ci divertiamo, lui dice che lo faccio ridere. In compenso lui mi prende per la gola perché è un grande cuoco.
A quanto pare, il loro amore sta resistendo benissimo alla prova del tempo e della routine. “Siamo stati tanto innamorati, e lui dice che mi ama ancora come i primi giorni, ma secondo me è una balla”, ha dichiarato la Zanicchi con l’ironia che la contraddistingue.
Sempre nell’intervista al “Corriere” la cantante ha rivelato che la sua prima volta è arrivata tardi, all’età di 26 anni.
“Sono stata molto inibita da giovane. Mia madre mi aveva inculcato il terrore degli uomini. In sala di incisione mi dicevano: si vede che non fai l’amore, quando lo farai canterai meglio. Avevano ragione: amore e sesso aiutano a cantare”.