Il virus spiegato ai ragazzi: in libreria il volume di Ilaria Capua

Si intitola “Il viaggio segreto dei virus” il nuovo libro scritto dalla virologa Ilaria Capua e pubblicato per De Agostini. Si tratta di un volume pensato per i più giovani dagli 11 anni in su per aiutarli a scoprire in modo semplice ed intuitivo gli undici virus che hanno cambiato la storia dell’uomo.

E’ un libro che invita a conoscere queste piccole creature che popolano l’universo senza averne paura. La virologa Capua conduce i piccoli e curiosi lettori alla scoperta di cosa sono i virus, della loro struttura, e di come noi uomini possiamo proteggerci.

La Capua, che nei mesi scorsi è diventata una figura di spicco nell’ambito dell’emergenza sanitaria Covid-19 nel nostro Paese, attualmente dirige il Centro di Eccellenza One Health dell’Università della Florida.

A proposito del suo libro che ha come destinatari i più giovani, ha detto: “La conoscenza è fondamentale per la prevenzione, ma soprattutto per vincere la paura” e che “solo dalla curiosità e dalla conoscenza del mondo che ci circonda possiamo vincere i timori del futuro e dell’ignoto.”

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap