Giulia Talia, aspirante Miss Italia: “Sono lesbica, convivo da 3 anni con Barbara”

Romana, di 24 anni, Giulia Talia è stata da poco incoronata “Miss Cinema Roma”. Ammessa alle prefinali, è la prima concorrente del concorso “Miss Italia” che ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità. “Sono felice di accendere un faro su questo tema”, ha detto, aggiungendo di non temere di essere attaccata o insultata a causa del suo orientamento sessuale.

Intervistata dal “Corriere della Sera”, l’aspirante Miss Italia ha raccontato che, quando aveva dieci anni, il famoso concorso di bellezza fu vinto da Miriam Leone. Sua nonna allora le disse: “Un giorno ci andrai anche tu”. Dopo tanto tempo, anche se la nonna non c’è più, Giulia manterrà la sua promessa.

Il 30 novembre Giulia saprà se è ricompresa tra le venti finaliste di “Miss Italia”, o se invece sarà in gara per il titolo di “Miss Italia Social”.

Giulia Talia
Giulia Talia

Giulia Talia e Barbara

Come ha raccontato al “Corriere della Sera”, Giulia da tre anni convive con la sua compagna Barbara. La scoperta della sua omosessualità è arrivata dopo un percorso accidentato. “Penso di aver avuto questa consapevolezza da sempre, ma era relegata in un angolino. Sono stata fidanzata a lungo con Andrea, che ha conosciuto i miei genitori. Poi al primo anno di università mi sono accorta che gli sguardi delle ragazze mi emozionavano come quelli dei maschi, se non di più. E allora mi sono lasciata andare“, ha confessato.

Giulia, che è laureata in Scenografia con un Master in “Interior Design”, attualmente sta svolgendo tirocinio in uno studio di architettura, mentre la sera lavora in un pub.

Avevo paura di essere giudicata. Poi ho capito che siamo tutti diversi e che ci sarà sempre qualcuno per il quale non vai bene. Tanto vale vivere la propria vita come si vuole. A un certo punto ho desiderato presentare Barbara ai miei. Mia sorella Chiara, quattro anni meno di me, è stata la prima a cui l’ho confessato. Mia madre mi ha detto che lo sapeva già.

Giulia Talia

Insieme alla compagna Barbara, Giulia fantastica su un eventuale matrimonio. “Ci piacerebbe avere dei figli, al come penseremo quando sarà il momento”, ha dichiarato.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap