Il nuovo album di Ghemon elogio della leggerezza: “E vissero feriti e contenti”
Ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano intitolato “Momento Perfetto”: ora Ghemon annuncia l’uscita del suo nuovo album, “E vissero feriti e contenti”. Il disco, che arriva a meno di un anno da “Scritto nelle stelle”, è stato realizzato nel giro di dodici mesi.
Come ha rivelato Ghemon in una recente intervista: “L’ho scritto tutto io, l’ho prodotto con una squadra di ragazzi super. Io ne sono la faccia e la voce, ma la penna risente di un lavoro collettivo, spesso fatto anche a distanza grazie a Zoom e a Whatsapp. Si sono create delle dinamiche molto belle e divertenti”.
Cosa c’è dietro il titolo dell’album “E vissero feriti e contenti?”. Sicuramente c’è una filosofia di vita sposata in pieno da Ghemon: “Non c’è solo la parte drammatica della vita ma anche quella un po’ più leggera, l’essere contenti che in fondo sia così”, ha dichiarato l’artista sanremese.
Sulla copertina del disco, Ghemon appare con un gatto sulla spalla. “Si tratta di Jamie, il gatto di uno dei due fotografi. Anche se in questa foto sembra una lince, in realtà è un gatto dolcissimo. Per me è l’elemento che cambia il senso della foto. Io e lui a livello di espressione diciamo la stessa cosa. E’ fiera e zozza e allo stesso modo pulita. Il gatto simboleggia tante cose: la casa, la morbidezza, il calore ma è anche graffiante, un animale che si rimette sempre in piedi”, ha rivelato.