Enrico Ruggeri: nuovo disco nel 2022 e poi un tour nei teatri
E’ passato un anno dal singolo “L’America” che Enrico Ruggeri ha dedicato a Chico Forti. Dopo aver ottenuto di recente il riconoscimento del Premio Tenco per la sua carriera musicale, Enrico Ruggieri anticipa l’annuncio di un nuovo singolo.
Si intitola “La Rivoluzione” ed è un’anticipazione dell’album omonimo di inediti la cui uscita è prevista nel 2022 in corso.
Il cantautore ci tiene a sottolineare che il nuovo disco è il manifesto di una generazione: i brani inediti contenuti nell’album richiamano i libri letti, le storie d’amore e le esperienze vissute da Ruggieri.
All’attività di cantautore Enrico Ruggieri affianca, da tempo, anche quello di scrittore. Il suo ultimo romanzo si intitola “Un gioco da ragazzi”. Inoltre è Presidente della Nazionale Cantanti.
Sul canale TikTok il cantautore sta ripercorrendo la storia del rock, delle opere discografiche e dei personaggi illustri in questo campo.
“La Rivoluzione – il Tour” partirà dal 2 aprile prossimo, con la prima data fissata presso il Teatro San Domenico di Crema.