Eccellenze italiane 2024: Daniele Bartocci tra i manager top del food
Daniele Bartocci, pluripremiato food manager, si conferma anche per il 2024 tra i professionisti top, aggiudicandosi anche il 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana. E’ partito ufficialmente il conto alla rovescia per l’adunata delle eccellenze italiane food 2024.
Il premio “Cinque stelle d’oro della cucina”
Sta arrivando la nuova edizione dell’illustre Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana, in programma lunedì 11 e martedì 12 marzo a Lecce, nel cuore del Salento, in Puglia. Un prestigioso evento organizzato da AIC (Associazione Italiana Cuochi), con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Lecce, con la presenza di illustri chef stellati e alcuni dei migliori cuochi e manager del settore food.
Il premio “Cinque stelle d’oro della cucina” è stato conferito in questi ultimi anni a importanti chef e personaggi del settore. Tra essi lo chef Giuseppe Mancino del Ristorante stellato “Il Piccolo Principe”, (Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio), durante una prestigiosa cerimonia avvenuta a Firenze alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ed il Sindaco di Firenze Dario Nardella.
Quest’anno il premio 5 Stelle d’Oro della Cucina in Italia sarà assegnato, tra gli altri, a Daniele Bartocci, giovane food manager e giornalista, giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky e pluripremiato professionista del settore alimentare.
Proprio Bartocci nelle ultime settimane aveva ricevuto a Montecitorio, sede Camera Deputati, il prestigioso premio 100 Eccellenze Italiane insieme a Prof. Giorgio Calabrese.
Il programma: 11 e 12 marzo 2024
Un programma, quello targato AIC dell’11 e 12 marzo nella città Lecce, dedicato ai migliori professionisti food e molto ricco di appuntamenti, che include anche l’interessante Assemblea Nazionale dell’Associazione Italiana Cuochi, iniziative, incontri e adunata di chef e cuochi per il centro storico della città pugliese. Una celebrazione autentica dei talenti food del mondo professionale e imprenditoriale.
Protagonisti, chef, player e personalità di elevato livello che si sono contraddistinti nel corso della propria carriera per gli importanti risultati raggiunti, know-how, innovazione e competenza.
Per Daniele Bartocci, giornalista nato a Jesi con alle spalle un curriculum di primario livello, l’ennesimo prestigioso riconoscimento, dopo essere stato premiato negli anni anche con il Myllennium Awards, il Le fonti Award, il Food Travel Awards e la top10 BarAWards.
“Il premio che AIC conferisce è il coronamento della fatica quotidiana che ogni professionista mette nel proprio lavoro”, afferma Simone Falcini, Presidente dell’AIC (nato a Empoli).
“Siamo molto orgogliosi dei passi avanti fatti sino ad oggi. Il premio vuole essere una spinta per continuare quotidianamente, con la stessa fatica, professionalità e impegno, a diffondere la buona cucina italiana nel mondo”.
Appuntamento l’11 e 12 marzo a Lecce per un evento memorabile all’insegna dell’eccellenza food made in Italy.