Dog Film Festival: la prima rassegna italiana cinematografica e letteraria dedicata al Cane

Il cane è da sempre considerato il miglior amico dell’uomo. Negli ultimi tempi, a causa del lockdown, per molti il cane ha rappresentato l’unico compagno fedele con il quale condividere la propria solitudine forzata. Sono tante le storie i racconti che hanno come protagonista “Fido”, ed è proprio sulla scorta di ciò che è nato il DFF (Dog Film Festival), la prima rassegna di film, video amatoriali e racconti scritti riguardanti l’universo del cane e il suo rapporto con l’uomo.

Il Festival si rivolge a tre categorie di partecipanti: professionisti, amatori e writers, i quali sono invitati ad iscrivere le proprie opere e concorrere così alle rispettive sezioni dei DFF Awards. A decidere i vincitori di ciascuna di esse vi sono tre giurie dedicate.

In particolare, la sezione DFF Heritage intende premiare l’impegno dei cani a fianco degli uomini nei rispettivi ambiti: Therapy (in un precedente articolo abbiamo parlato di Pet-Therapy); Security; Search and Rescue.

Il Festival promuove anche al suo interno una campagna di comunicazione per sensibilizzare sul tema dell’abbandono. Per info e contatti: www.dogfestival.it

L’iniziativa si incentra in particolar modo sui valori condivisi di Empatia, Natura, Ambiente e Valori affettivi. La scadenza dei bandi è fissata per il prossimo 30 Maggio 2021.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap