Coco Chanel, la forza di una donna che è diventata un mito

Un’ape nata sotto il segno del leone”: è questa la definizione che Gabrielle Chanel, più nota come “Coco”, amava dare di se stessa. Ed infatti lei di coraggio ne aveva da vendere, ed anche di energia per lavorare senza stancarsi mai. Coco Chanel è ricordata dai più per essere stata una donna affascinante, dall’eleganza innata, eccentrica senza mai risultare eccessiva, ed artefice indiscussa di una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda. Ancora oggi, di questa donna forte diventata un mito, il settore della moda sente l’influenza.

Il prossimo 4 novembre, nelle librerie di tutta Italia, esce il libro “Agire e pensare come Coco Chanel” scritto da Aurelie Godefroy (edizioni Odoya, 14 euro).

L’autrice, una giornalista francese, si immedesima nella leggendaria creatrice di uno stile intramontabile (come lo sono i suoi capi spalla), per raccontare alle lettrici com’era realmente Coco Chanel, e aiutare chiunque tra loro lo desideri a diventare un po’ come lei.

Di lei abbiamo parlato anche in un articolo che racconta del suo celebre profumo: Chanel N° 5.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap