Claudia Gerini compie 50 anni: in questi giorni è al cinema con “Diabolik”
Nata a Roma il 18 dicembre 1971, Claudia Gerini è sicuramente una delle attrici più poliedriche del cinema italiano. Giunta al traguardo dei 50 anni, l’attrice ha al suo attivo anche una carriera nel ruolo di conduttrice, doppiatrice e regista. Claudia Gerini deve molto della sua popolarità a Carlo Verdone, che l’ha lanciata con il film “Viaggi di Nozze”, nel quale interpreta Jessica la coatta romana del “O famo strano”? Insieme a Verdone l’attrice ha anche girato le due pellicole “Sono pazzo di Iris Blond e “Grande grosso e Verdone“.
L’anno che volge al termine è stato ricco di avvenimenti e opportunità professionali per la Gerini, che ha da poco terminato le riprese della pellicola di esordio come regista (in cui interpreta anche la protagonista), intitolata “Tapis Roulant”. In questi giorni l’attrice romana è nelle sale cinematografiche con il film “Diabolik” di Manetti Bros, con cui ha già lavorato in passato.
Prossimamente la vedremo nel film “The Tiger’s Nest”, una pellicola dal respiro internazionale girata in Nepal.
Altro progetto in arrivo è quello con il regista Salvatore Allocca, si intitola “Mancino naturale”, ed è la storia di una donna che vive a Latina in condizioni precarie, e di suo figlio che ha 12 anni ed è un talento nel calcio.
Leggi anche => Claudia Gerini confessa: “Vorrei un altro figlio, ma non posso adottarne uno”