Cindy Lowry e la commovente storia delle balene salvate

Cindy Lowry è la direttrice di OPTI, Oceans Public Trust Initiative, un progetto dedicato alla protezione della pubblica fiducia. E’ stata un avvocato ambientale per vent’anni ed è stato la direttrice di Greenpeace in Alaska per dieci anni.

Cindy Lowry
Cindy Lowry

Corre l’anno 1988 quando Cindy Lowry vive nella città di Anchorage, in Alaska dove dirige proprio le attività di Greenpeace di questa regione. In questo periodo è protagonista di un fatto drammatico, che la veda in prima linea nel salvataggio di tre balene grigie della California, rimaste intrappolate nei ghiacci di Barrow, a nord del circolo polare artico.

Big Miracle, il film - Poster e Locandina
Big Miracle, il film

Questa storia viene portata all’attenzione del grande pubblico nel 2012 con il film “Big Miracle” (in italiano “Qualcosa di straordinario“), ispirato alla storia di Cindy e basato sul libro del 1989 “Freeing the Whales” (Liberando le balene), scritto da Tom Rose. Il film, diretto da Ken Kwapis, vede protagonisti Drew Barrymore (nei panni di Cindy Lowry) e John Krasinski.

Cindy Lowry

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Stefano Moraschini

Stefano Moraschini

Stefano Moraschini si occupa di web dal 1999 (un millennio fa!). Legge e scrive su, per, in, tra e fra molti siti, soprattutto i suoi, tra cui questo. Quando non legge e non scrive, nuota, pedala e corre. Oppure assaggia vini, birre e cibi. Fa anche altre cose, ma sono meno interessanti. Puoi metterti in contatto con lui su Instagram, LinkedIn, Twitter, Facebook.

Ci siamo impegnati per preparare questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Facci sapere cosa ne pensi:

WOW …dev'essere stata una storia davvero straordinaria……così come straordinaria dev'essere questa donna…..

163 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap