Carmen Consoli, il nuovo album dal 24 settembre: in copertina una foto con lei bambina

Dopo sei anni dall’album “L’abitudine di tornare” e tre dall’album live intitolato “Eco di Sirene”, Carmen Consoli torna sulla scena musicale in grande forma.

Il suo nuovo disco “Volevo fare la rockstar” che contiene brani inediti, sarà pubblicato il 24 settembre prossimo. La cantautrice ha da poco festeggiato, con un evento eccezionale all’Arena di Verona, i 25 anni di carriera. Sul palco Carmen Consoli ha ripercorso in musica i suoi più grandi successi.

La copertina del disco. E’ possibile acquistarlo autografato su Amazon

Questo disco, a differenza dei precedenti, è molto attuale e ha uno sguardo attento e critico sulla società in cui viviamo. Le musiche, sapientemente arrangiate, sfociano nella migliore canzone d’autore di cui la Consoli è sempre stata degna interprete.

La copertina dell’album è emblematica: ritrae infatti Carmen da bambina, il cui sogno era quello di diventare una rockstar.

In attesa dell’uscita del disco, il 3 settembre sarà pubblicato il brano singolo inedito “Una domenica al mare”.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: