Dall’11 Marzo su Rai 2 “Anni 20”: nuovo programma di informazione condotto da Francesca Parisella
Se è vero che l’informazione è irrinunciabile (soprattutto in questo momento storico particolare), è anche vero che a questa deve essere accompagnata da un approfondimento giornalistico che abbia una formula innovativa e meno tradizionale.
Approfondimento
Chi conduce il programma
Affidato alla conduzione di Francesca Parisella, il nuovo programma di Rai 2 (in onda da domani, giovedì 11 Marzo) “Anni 20”, si avvale di una squadra di inviati a caccia di notizie qua e là per lo Stivale.
Informazione e format innovativo
Il format giornalistico scelto si basa sulla condivisione di storie, reportage, interviste e testimonianze dirette con il pubblico televisivo a casa. L’obiettivo del programma è di offrire largo spazio alla realtà in quanto tale, senza discussioni o fuorvianti talk show. “Anni 20”, che avrà la durata di circa due ore, si occuperà di argomenti meno “battuti” dagli organi di informazione in generale.
Un tentativo dopo “Seconda Linea”
Sono previsti pochi ospiti in studio, oltre alla conduttrice Parisella. Il programma, pur occupando lo stesso palinsesto (la prima serata del giovedì su Rai 2), sarà quindi diverso da “Seconda linea”, il programma di informazione che venne annullato dopo due puntate a causa dello scarso audience, circa quattro mesi fa.