Anna Tatangelo: è in uscita AnnaZero, l’album della Rinascita
Ricominciare da zero: è questo l’obiettivo personale e professionale di Anna Tatangelo, che dopo la fine della lunga relazione con Gigi D’Alessio, è pronta a rimettersi in gioco partendo proprio da se stessa.
Come succede spesso nella vita di un artista, arriva un punto di svolta nella carriera: l’album “AnnaZero” (il cui titolo appunto esprime la volontà di rinascita della cantante) rappresenta il “cambio di pelle” per la Tatangelo, che lascia lo stile pop per tentare nuove strade musicali.
Ha rivelato in un’intervista:
“Ora devo pensare finalmente a me stessa. La mia vita privata è sempre stata più in primo piano della mia vita artistica. Non rinnego nulla, ma ho dovuto sudare quello che ho conquistato”.
La svolta è arrivata due anni fa, quando Anna ha incontrato Achille Lauro, con il quale ha provato a realizzare una versione 2.0 di “Ragazza di periferia”, il brano con il quale ha vinto il Festival di Sanremo nel 2005. La Tatangelo ha esordito nel 2002, sul palco di Sanremo, ottenendo la vittoria tra le “Nuove proposte”.
Il nuovo disco è quindi ricco di nuove atmosfere e collaborazioni inedite, nate- come la cantante ci tiene a puntualizzare- “nate per amicizia e per stima reciproca, senza intermediari“.
Il progetto musicale che Anna ha realizzato non è paragonabile a nessuno dei dischi precedenti, perché lei stessa è cambiata rispetto al passato. “E’ cambiato anche il mio modo di approcciare il lavoro: oggi passo la maggior parte del tempo in studio“, ha dichiarato.
“Per tanto tempo la gente si stupiva perché quando salivo sul palco sapevo ‘anche’ cantare, non c’era solo il look o la mia vita privata. E’ una cosa che mi ha sempre ferito, ma oggi non mi interessa più”, rivela Anna. Si riparte da qui, da AnnaZero. In bocca al lupo!