Almodovar aprirà la 78ª Mostra del Cinema di Venezia: “Sono onorato”

Si intitola “Madres paralelas” l’ultimo film diretto dal regista Pedro Almodovar. E’ questa la pellicola scelta per aprire la 78ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia, il 1° Settembre prossimo.

Nel cast del film, che sarà proiettato nella Sala Grande del Palazzo del Cinema nel giorno di inaugurazione della kermesse veneziana, oltre alla bravissima Penelope Cruz, ci sono anche Israel Elejalde, Milena Smit.

Il regista Almodovar ha espresso subito l’entusiasmo e la soddisfazione di aprire la Mostra del Cinema di Venezia con un suo film. “Nasco come regista proprio a Venezia nel 1983, nella sezione Mezzogiorno Mezzanotte, trentotto anni dopo vengo chiamato ad inaugurare la Mostra. Non riesco ad esprimere la gioia, l’onore e quanto questo rappresenti per me senza cadere nell’autocompiacimento. Sono molto grato al Festival per questo riconoscimento, e spero di esserne all’altezza”, ha dichiarato.

Il film “Madres paralelas” è la storia di due donne alle prese con la maternità, la solidarietà femminile, il desiderio di vivere la sessualità senza inibizioni, la ricerca della verità “ad ogni costo”.

Per Almodovar questo è un ritorno in grande stile, dopo il Leone d’oro alla carriera ottenuto nel 2019.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap