“A casa tutti bene – La serie”: cominciano le riprese per la tv di Gabriele Muccino

L’omonimo film realizzato da Gabriele Muccino che ha sbancato i botteghini nel 2018, sbarca in tv, con una serie che sarà trasmessa su Sky e Now Tv entro la fine dell’anno.

Il film omonimo di Muccino ha anche vinto il David di Donatello, ed è stato molto apprezzato anche dal pubblico.

Il poster del film del 2018

Le riprese di “A casa tutti bene – La serie” cominceranno a Roma il prossimo 15 Marzo, e continueranno per tutti i mesi estivi. La fiction si struttura in otto episodi scritti dal regista Muccino insieme ad altri autori.

Alcuni attori del cast

Il cast è ricco di attori di eccezione, tra cui Laura Morante e Francesco Acquaroli (rispettivamente nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, proprietari del ristorante “La Villetta”).

Oltre alla cantante salentina Emma Marrone (che interpreta la compagna di Riccardo Mariani), nel cast della serie tv figura anche il giovane attore Federico Ielapi.

Le vicende della famiglia Ristuccia

La trama della fiction è imperniata sui due rami della numerosa famiglia Ristuccia, che gestisce un ristorante nel quartiere Trastevere della Capitale,  le cui vicende si intersecano e si complicano tra colpi di scena che terranno sicuramente gli spettatori incollati allo schermo. Una saga familiare di tutto rispetto, quindi, moderna ed appassionante, di cui vi riportiamo la sinossi.

Sinossi della serie tv

Un segreto legato a una dolorosa vicenda del passato torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. Siamo nel cuore del rione Trastevere, a Roma. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività.

Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap