19 marzo 2021: è il World Sleep Day, la Giornata dedicata al Sonno

Dormire bene e per il giusto numero di ore è un toccasana per la salute fisica e mentale. Ne è sicura la scienza, ma è facilmente dimostrabile anche in base alla personale esperienza di ognuno di noi. Basta provare a descrivere come ci si sente dopo due nottate trascorse svegli oppure con un sonno intermittente.

Il 19 Marzo si celebra in tutto il mondo il World Sleep Day, che in Italia è promosso dall’Associazione italiana di Medicina del Sonno (Aims). Nell’anno della pandemia, che purtroppo ha visto un aumento di casi di insonnia e altri disturbi che inficiano la qualità del sonno, l’Aims ha organizzato un evento unico online, intitolato “La maratona del sonno”.

Si tratta di una vera e propria “staffetta” tra specialisti che partirà alle ore 8 del 19 Marzo e terminerà alle 20, per informare gli utenti su tutte le possibilità e i rimedi necessari per recuperare un buon sonno ristoratore.

La partecipazione è aperta a tutti, previa iscrizione su https://bit.ly/2ZQ203g

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap