Dove abitano i Puffi?

Print Friendly, PDF & Email

Juzcar, Spagna - Dove abitano i PuffiBenvenuti a Juzcar, in Spagna, nei pressi di Malaga, fuori dalla classica rotta dei viaggiatori: 223 abitanti e circa 300 turisti l’anno. Rurale, immerso nel verde e circondato da montagne, è il tipico villaggio andaluso dipinto di bianco, colore predominante utilizzato per contrastare la calura che caratterizza il sud della Spagna. Fino a quando Sony Pictures si presenta con un’offerta stravagante, per le riprese della prima mondiale del film “The Smurfs 3D”, I Puffi in tridimensione. Secchi di vernice alla mano e il paesino si trasforma per l’occasione: le tipiche case tinteggiate di bianco passano ad un bizzarro ed acceso color blu puffo. Per essere ribattezzato “Il Villaggio dei Puffi” il passo è breve ed il lancio del film, il 16 giugno 2011, è un successo.







Juzcar Smurfs, Puffetta a PuffilandiaCatapultati nel magico mondo blu, gli abitanti si sono immedesimati con piacere nelle piccole creature, dipingendosi volti, indossando costumi e il tipico cappello. Feste a tema, matrimoni in stile Puffo, hotel con proprietari dai capelli tinti di blu e i turisti diventano presto 80 mila.

Successivamente, la promessa di riportare il villaggio al colore bianco è stata soppiantata da un referendum cittadino, con il quale gli abitanti hanno democraticamente deciso: Juzcar rimarrà “Puffilandia”. Il villaggio rimane tinto di blu. Il “Primer Pueblo Pitufo del mundo” vi catapulta nelle atmosfere di un cartone animato, dove è possibile incontrare tutti i puffosi protagonisti in carne ed ossa, tra cui Gargamella, Puffetta, Grande Puffo e perfino il gatto Birba e rivivere un memorabile mito dell’infanzia.







Aiutaci. Se ti è stato utile, segnala questo articolo

Print Friendly, PDF & Email

L'articolo è interessante?
Lascia un commento per favore. La tua opinione è importante