Zeudi Di Palma, da Scampia a Miss Italia: “Non è solo Gomorra”
La nuova reginetta d’Italia è Zeudi Di Palma, ha vent’anni. Nata e cresciuta a Scampia, attualmente studia Sociologia all’Università Federico II di Napoli. Dopo aver ottenuto il titolo di “Miss Italia 2021” Zeudi ha rilasciato alcune interviste in cui parla della sua vita, della sua famiglia, dei propositi ed obiettivi che vorrebbe realizzare.
“Dedico la vittoria a mia madre Maria Rosaria. Lei ha fondato un’associazione che aiuta i giovani a realizzarsi. E’ consigliere dell’Ottava Municipalità. E’ da anni che la mia famiglia si impegna per cercare di restituire decoro e dignità ad un quartiere che non è solo Gomorra”, ha dichiarato.
A proposito della serie tv ispirata ai racconti di Roberto Saviano, la giovanissima Miss Italia ha aggiunto: “Non ho guardato volutamente la serie di Gomorra. Ho solo visto qualche scena di sfuggita, forse un trailer. Scampia non è quella. E’ una realtà degradata, sì, ma è anche piena di gente onesta, giovani talentuosi che vogliono emergere e hanno il diritto di farcela. Nella serie tutto questo non c’è”.
Fin da bambina Zeudi è sempre stata attratta dal mondo della moda. “Da piccola mi divertivo giocando a fare la modella, ho sfilato per la prima volta a 12 anni. Poi ho cominciato presto a lavorare. Per un periodo pure al Teatro San Carlo: accoglievo e accompagnavo gli ospiti, e poi sfilavo per qualche concorso di bellezza”.
Pur essendo giovane, la nuova Miss Italia ha le idee chiare sul futuro. “Mi piacerebbe coltivare il mio talento artistico. Amo disegnare, so suonare il clarinetto, il pianoforte e le percussioni. Recitare non mi dispiacerebbe, anche quella è una straordinaria forma d’arte. E vorrei continuare a lavorare per gli altri”, ha detto.