Vasco Rossi, il nuovo album esce il 12 novembre. Dal 20 maggio tour con 11 date

Si intitola “Siamo qui” il nuovo progetto discografico di Vasco Rossi, in uscita il 12 novembre prossimo. “Se sono ancora vivo io, c’è speranza per tutti“, ha commentato il famoso rocker ironizzando sulla sua condizione: “secondo me doveva andare in un altro modo”.

Questo non è il migliore dei mondi possibili, ma è il mondo che c’è e dobbiamo combattere, vivere, imparare dagli errori e non aver paura di sbagliare.

Il singolo che dà il titolo all’intero album, Siamo qui, esce invece il 15 ottobre, ed è un ottimo anticipo che sicuramente farà piacere ai suoi numerosissimi fan.

In queste canzoni ci sono le mie consapevolezze in più, che non consolano, ma dalle quali non si torna indietro. Utilizzo sempre il ‘Siamo’, perché non sono mai stato un profeta o un cattivo maestro, gli artisti raccontano quella che è la realtà o come la vedono.

– ha dichiarato il cantautore italiano, che da sempre mette nelle sue canzoni anche le fragilità e le debolezze che lo riguardano.

Non può mancare nel suo nuovo album anche l’amore. “Mi sono divertito a raccontare quali sono i rapporti di oggi, Lui con Lui, Lei con Lei, la famosa sessualità fluida che c’è oggi”, ha detto.

Dopo l’album (il diciottesimo, per l’esattezza) Vasco Rossi ripartirà con il tour. La prima tappa sarà Trento, il 20 maggio, per poi terminare il 30 giugno allo Stadio di Torino, per un totale di 11 date.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap