Sky annuncia: al via le riprese di un documentario su Marco Simoncelli

Era il 23 Ottobre 2011 quando Marco Simoncelli, noto ai più come “SIC”, moriva a causa di un grave incidente durante il Gran Premio della Malesia. A dieci anni dalla sua scomparsa, Sky ha annunciato l’avvio delle riprese di un documentario interamente dedicato al giovanissimo pilota di moto Gp prematuramente scomparso.

Scritto da Alice Filippi, Vanessa Picciarelli e Francesco Scarrone, il documentario Sky Original è diretto dalla regista Filippi, e prodotto da Ettore Paternò e Roberta Trovato.

Nel lavoro filmico si tornerà agli esordi del motociclista, e a quella stagione nel 2008 che ha cambiato la sua vita. Contro ogni pronostico, infatti, il SIC vinse infatti il Campionato del mondo nella classe 250 in Malesia, sul Circuito di Sepang. Tre anni dopo, all’età di soli 24 anni, su quella stessa pista perse la vita.

Abbiamo deciso di dedicare a Marco Simoncelli un ricordo intimo ed ‘eroico’ a dieci anni dalla sua scomparsa. “Sic” è la storia di un campione che resta indimenticabile“, ha dichiarato Roberto Pisoni, Director of Entertainment Channels di Sky Italia.

Siamo felici di poter annunciare il primo progetto di Fremantle Italy su Sky Documentaries. E felici di poter lavorare con una regista talentuosa ed eclettica come Alice Filippi. Grazie alla sua passione per il mondo dei motori e al suo sguardo intimo su un campione che ha lasciato il segno nella storia del motociclismo, abbiamo l’ambizione di costruire un racconto caldo, avvincente e molto emozionante“, ha detto invece al riguardo Gabriele Immirzi, CEO di Fremantle. L’idea di un documentario su Marco Simoncelli risale al 2015, e finalmente a breve diventerà realtà.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap