Sharon Stone: “Ecco la verità su Basic Instinct”
Il film cult Basic Instinct sarà di nuovo in sala in una versione “restaurata” con inedite scene hardcore. La pellicola uscirà nei cinema in occasione del 30esimo anniversario di quella prima versione che turbò il sonno di molti a causa di una scena in particolare. Quella in cui la conturbante Sharon Stone, accavallando le gambe, mostrò chiaramente agli spettatori di non indossare la biancheria intima.
Il film “Basic Instinct”, uscito al cinema nel 1992, aveva tra i protagonisti Michael Douglas e Sharon Stone che, però, in un’intervista, ha rivelato di non essere affatto contenta della rivisitazione della pellicola. Sembra, infatti, che nessuno l’abbia consultata al riguardo.
E poi l’attrice, che è diventata popolare proprio dopo quella scena “bollente”, ha anche svelato (nel libro pubblicato da Rizzoli con il titolo “Il bello di vivere due volte”) come sono andate realmente le cose.
“Quando girammo la scena, il regista disse, ‘si vedranno le mutandine, ho bisogno che tu te le tolga’. Io dissi, ‘non voglio che si veda niente’. E lui ‘No, no, non si vedrà’ “.
Quando l’attrice si trovò davanti l’anteprima del film, ebbe una reazione violenta nei confronti del regista: lo schiaffeggiò e andò via dalla sala di proiezione.
A quanto pare, quindi, una delle scene più celebri del cinema di tutti i tempi è stata girata con l’inganno, senza autorizzazione della protagonista.