A Marzo in tv la serie dedicata a Leonardo da Vinci: sarà in otto puntate

Una serie evento molto attesa, interamente dedicata ad una delle personalità più interessanti di tutti i tempi: Leonardo da Vinci. La messa in onda di “Leonardo” è stata annunciata qualche giorno fa. C’è molta attesa tra tutti gli appassionati di questo grande inventore italiano.

Creata dagli stessi ideatori de “I Medici” Frank Spotniz e Steve Thompson, con la regia di Alexis Sweet e Dan Percival, la serie televisiva partirà il prossimo 23 Marzo su Rai Uno. In tutto è formata da otto puntate (due per serata), per un totale di complessive quattro serate.

I “numeri” della serie tv

La serie tv su Leonardo è stata girata soprattutto nella regione Lazio, coinvolgendo 3000 comparse e 500 addetti tra location interne ed esterne. In tutto sono state 1900 le ore di lavorazione.

Il cast

Il cast è formato da: Aidan Turner (che interpreta il protagonista Leonardo da Vinci), Giancarlo Giannini (nel ruolo di Andrea Verrocchio, maestro di Leonardo), Matilda De Angelis (l’amica e musa di Leonardo, Caterina da Cremona), Freddie Highmore (nel ruolo di Stefano Giraldi), Carlos Cuevas (apprendista e fidato amico di Leonardo), James D’Arcy (nei panni di Ludovico Sforza, detto “Il Moro”).

Aidan Turner nei panni di Leonardo
0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap