A Marzo in tv la serie dedicata a Leonardo da Vinci: sarà in otto puntate

Una serie evento molto attesa, interamente dedicata ad una delle personalità più interessanti di tutti i tempi: Leonardo da Vinci. La messa in onda di “Leonardo” è stata annunciata qualche giorno fa. C’è molta attesa tra tutti gli appassionati di questo grande inventore italiano.

Creata dagli stessi ideatori de “I Medici” Frank Spotniz e Steve Thompson, con la regia di Alexis Sweet e Dan Percival, la serie televisiva partirà il prossimo 23 Marzo su Rai Uno. In tutto è formata da otto puntate (due per serata), per un totale di complessive quattro serate.

I “numeri” della serie tv

La serie tv su Leonardo è stata girata soprattutto nella regione Lazio, coinvolgendo 3000 comparse e 500 addetti tra location interne ed esterne. In tutto sono state 1900 le ore di lavorazione.

Il cast

Il cast è formato da: Aidan Turner (che interpreta il protagonista Leonardo da Vinci), Giancarlo Giannini (nel ruolo di Andrea Verrocchio, maestro di Leonardo), Matilda De Angelis (l’amica e musa di Leonardo, Caterina da Cremona), Freddie Highmore (nel ruolo di Stefano Giraldi), Carlos Cuevas (apprendista e fidato amico di Leonardo), James D’Arcy (nei panni di Ludovico Sforza, detto “Il Moro”).

Aidan Turner nei panni di Leonardo

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap