Quentin Tarantino: Un altro film, poi smetto con il cinema

E’ successo a tanti registi di ritirarsi dal cinema proprio mentre erano all’apice della carriera. Quentin Tarantino, uno dei più famosi registi cinematografici, colui che ha diretto la nota pellicola “C’era una volta a… Hollywood” ha annunciato a breve il suo ritiro dal cinema.

Sono al top? Ecco perché voglio smettere. Ho dato tutto”, ha dichiarato. Il prossimo film, quindi, con molta probabilità, sarà l’ultimo della lunga e proficua carriera del regista.

A chi gli ha detto: “Sei troppo giovane per smettere e sei al top”, Tarantino ha risposto: “Ecco perché voglio smettere. Perché conosco la storia del cinema e da qui in poi i registi non migliorano”.

La carriera di Quentin Tarantino è stata abbastanza lunga e costellata tanti successi: da circa 30 anni questo regista è sulla cresta dell’onda e non sbaglia un solo film.

E io ho dato tutto. Guarda Don Siegel, se avesse concluso la sua carriera nel 1979, dopo aver girato Fuga da Alcatraz, con che film avrebbe chiuso! Un vero e proprio mic drop. E invece ha realizzato altri due film in cui non faceva sul serio”, ha detto.

Insomma, Tarantino vuole lasciare il ricordo di una grande regista sulla scia delle pellicole che ha diretto, e non vuole rischiare di giocarsi la carriera con film minori o di scarso valore.

Ci sembra una motivazione abbastanza razionale e giusta per programmare l’addio in grande stile dal cinema.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap