Pierfrancesco Favino: “Nel film PROMISES interpreto un romantico, anche se non ne ho la faccia”

Girato tra Londra e l’Italia, in lingua inglese, il film “PROMISES” ispirato al romanzo scritto dalla stessa regista Amanda Sthers, uscirà nelle sale italiane il 18 novembre prossimo. Alla Festa di Roma il protagonista della pellicola, Pierfrancesco Favino, racconta qualcosa del film ed anche di sé stesso.

“PROMISES” è la storia di un amore romantico, che nasce tra Alexander (Favino) ricercatore librario, e Kelly (interpretata dall’attrice 44enne Kelly Reilly), una gallerista d’arte che sta per convolare a nozze.

Alexander è un uomo felice, vive con la moglie e la loro bambina. L’incontro casuale con Kelly gli fa subito capire che con lei però è diverso. Tra i due scocca una scintilla molto forte. Con il passare degli anni, il loro amore continuerà nella convinzione che “un amore mai vissuto è un amore che non potrà mai morire”. Entrambi, pur desiderandolo, non porteranno mai a compimento il loro reciproco sentimento.

Ho scritto undici romanzi, ma sette anni fa ho avuto forte il desiderio di fare una storia davvero romantica ed è uscito fuori PROMISES, non avrei però mai immaginato che sarebbe diventato un film“, ha dichiarato la regista del film, di origine tunisina.

E Pierfrancesco Favino ha invece commentato il personaggio che interpreta:

Nella realtà non ho la tendenza a procrastinare quando mi piace una donna, ma è vero che non sempre ci si incontra al momento giusto. Ci sono situazioni in cui il tempo è sempre sbagliato e allora ci si chiede: chissà se avessi preso un’altra strada cosa sarebbe successo?

Sono un romantico, anche se non ne ho la faccia, e sono anche molto idealista e leale. Così ho trovato molto bello fare questo personaggio attraverso gli occhi di una regista che ha saputo guardare le fragilità di Alexander senza giudicare mai

– ha poi aggiunto.

LEGGI ANCHE  Corro da te, un film su disabilità e discriminazione: Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, dal 17 marzo

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap