Nanni Moretti, esce in sala a settembre il suo nuovo film: Tre piani
Il regista Nanni Moretti annuncia finalmente l’uscita del film “Tre piani”, dopo una serie di rinvii dovuti al lockdown e alle restrizioni dovute alla pandemia. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche il 23 Settembre prossimo. Lo ha scritto lo stesso regista su Instagram, pubblicando una scena del film con due degli attori protagonisti (Riccardo Scamarcio ed Elena Lietti) e aggiungendo un breve messaggio.
Tra gli attori del film ci sono anche Margherita Buy, Adriano Giannini e lo stesso Moretti. “Tre piani” è un film che nasce dall’adattamento dell’omonimo romanzo scritto dall’autore israeliano Eshkol Nevo e racconta la storia di un condominio abitato da inquilini piuttosto diversi tra loro.
Tre piani (Copertina flessibile)
C’è la giovane coppia con due bambine, che a volte affida la figlia maggiore ad una coppia di anziani che vive di fronte a loro. Un giorno, però, l’anziano scompare con la bambina e nella coppia si insinua il dubbio che l’uomo possa aver abusato della piccola. Il sospetto comincia a logorare la coppia mettendo in crisi il loro matrimonio.
Al secondo piano abita un uomo che per lavoro è sempre lontano dalla moglie e dai figli. La donna si occupa della casa e dei figli: all’improvviso la sua quotidianità viene sconvolta dall’arrivo del cognato, inseguito dalla polizia e dai creditori. Questi le chiede aiuto perché è disperato.
Al terzo e ultimo piano c’è una giudice in pensione rimasta vedova, che decide di riallacciare il rapporto con il suo unico figlio. Questi era scomparso dalla sua vita dopo aver avuto un litigio con il marito defunto.