Modà: torniamo alla normalità con “Buona Fortuna – Parte 1”

Il nuovo disco dei Modà ha un titolo che è anche un auspicio: Buona Fortuna – Parte 1”. In uscita il 12 novembre prossimo, il “primo capitolo” comprende sei brani inediti. Kekko Silvestre, alla guida della band milanese, non esclude che vi possano essere anche una Seconda ed una Terza parte in futuro. E aggiunge: “Dipenderà da quello che avremo da dire”.

Kekko ha raccontato di recente come il periodo del lockdown e della pandemia abbia contribuito a mettere a nudo le sue fragilità.

Il titolo è un auspicio per noi e per i nostri fan, dopo un periodo buio e in cui tutto è stato difficile, con la speranza che si torni a vivere una vita diversa da quella che abbiamo vissuto negli ultimi mesi, tra paura e ansie.

La copertina del disco dei Modà: Buona fortuna - Parte 1
La copertina del disco dei Modà: Buona fortuna – Parte 1

Mi sono rinchiuso sempre più nel mio mondo, esco sempre meno. Soffro di attacchi di panico e il covid mi ha dato la mazzata finale. Il peggiore? Quello durante un concerto a San Siro: cantavo senza sapere cosa cantavo, in un processo di dissociazione terrificante in attesa che passasse. Vivo questi momenti affrontandoli, perché se scappi è finita.

– Ha rivelato Francesco Silvestre, autore dei testi delle canzoni della band.

A Maggio prossimo i Modà torneranno a fare i concerti nei palazzetti. “Però tornare sul palco è bellissimo e rispetto all’anno scorso la situazione sanitaria va decisamente meglio. Siamo fiduciosi. La ripartenza è felicità“.

L’ultimo disco dei Modà era uscito nel 2019 e si intitolava “Testa o croce”. La seconda parte del loro tour era prevista per il mese di marzo 2020, ma è stata sospesa a causa dell’emergenza Coronavirus.

La formazione dei Modà

  • Kekko Silvestre: voce e pianoforte
  • Enrico Zapparoli: chitarra elettrica e chitarra acustica
  • Diego Arrigoni: chitarra elettrica
  • Stefano Forcella: basso
  • Claudio Dirani: batteria
0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap