Laura Chiatti, vittima di bodyshaming: “Mi definiscono troppo magra, ma io non sono anoressica”

Non è la prima volta che Laura Chiatti viene presa di mira da commenti sulla sua magrezza. All’ennesimo commento di chi l’ha giudicata “troppo magra” sui social, l’attrice ha dato una risposta chiara; ha spiegato che tale giudizio è irrispettoso nei confronti di chi si trova a dover combattere quotidianamente con i disturbi alimentari. “Io non sono anoressica, non lo sono mai stata“, ha puntualizzato.

Bodyshaming sui social

Tutto è partito da una foto che Laura Chiatti ha pubblicato su Instagram, in cui appare con un pantalone nero ed una canotta bianca. Sotto l’immagine si susseguono commenti di vario tono. Vi è appunto chi le scrive di essere troppo magra, e chi invece raccomanda di non badare alle critiche sul suo fisico.

Io non me la prendo rispetto ad un giudizio con il quale non concordo, me la prendo perché l’anoressia è una malattia molto seria che fortunatamente non ho mai dovuto affrontare nelle vita, ma che molte persone combattono per vincerla. È vergognoso che questo non entri nei cervelli, evidentemente mediocri di persone che per invidia arrivano a toccare questo tema ogni volta, davanti a foto di un personaggio pubblico quale sono, che può essere giudicato ma non verbalmente abusato, ferendo più che altro chi di questa malattia soffre davvero, più che me che sono abituata ad essere criticata e che come puoi vedere, me ne fotto altamente di ciò che al prossimo non piace di me.

Questa è la risposta dell’attrice all’ennesimo attacco di “bodyshaming” che ha subito sui social.

Laura Chiatti già dimagrita un anno fa

Lo scorso anno alcuni follower avevano notato l’eccessiva magrezza della loro beniamina, e lei aveva risposto dicendo di aver perso circa 4 chili a causa di intolleranze alimentari. “Il fatto di essere un personaggio pubblico non significa essere carne da macello e prendersi diffamazioni senza difendersi, perché il danneggiamento del prossimo che sia pubblico o privato è un grave reato che può portare a gravi conseguenze“, ha detto l’attrice.

LEGGI ANCHE  Laura Chiatti risponde agli hater: “Sono un personaggio pubblico, ma non per questo accetto tutto”

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap