Jovanotti: nel 2022 ripartirà il Jova Beach Party
Partirà da Lignano Sabbiadoro il 2 luglio prossimo per concludersi il 10 settembre alle porte di Milano, per la precisione all’aeroporto di Bresso. Prima, però, toccherà altre spiagge italiane, come Albenga e Vasto, ed un grande prato ad Aosta. Il Jova Beach Party 2022 sarà uno dei più attesi appuntamenti musicali dell’anno, in compagnia appunto di Jovanotti.
Il cantautore non vede l’ora di ripetere la bella esperienza live vissuta nel 2019, poco prima che la pandemia bloccasse tutto.
Ovviamente non mancano i timori dovuti ad eventuali restrizioni per il Covid.
Chiaramente sono preoccupato, tutti lo siamo: Jova Beach si fa al 100% della capienza e senza l’obbligo delle mascherine, la speranza fondata è che si possa fare, rispettando tutte le leggi che speriamo favoriscano il ritorno completo al lavoro del settore.
In attesa di vivere l’emozionante tour nella prossima estate, Jovanotti ha da poco lanciato il suo nuovo singolo, “Il boom”, cui presto seguirà l’album intitolato “Il disco del sole”.
Ci sarà tanta roba che si balla, momenti di emozione forte e molto pop che tiri dentro più gente possibile. “Quando un anno fa si è riaperto il cielo, avevo il desiderio di fare musica che avevo rimosso anche come ascoltatore e ho scritto 30 canzoni in maniera istintiva, festosa, celebrativa, per recuperare il senso della vita nel suo aspetto più bello.
– ha anticipato Jovanotti.