Italy Beer Week: la Birra artigianale celebrata in una settimana di eventi e appuntamenti
Cresce il numero degli italiani appassionati di birra che apprezzano in particolare il gusto e “la storia” delle tante birre artigianali che vengono prodotte nel nostro Paese, da Nord a Sud. L’Italia si caratterizza non solo per il mercato vinicolo di eccellenza, ma anche per un panorama birrario variegato e maturo.
Birra artigianale: i numeri e gli operatori
Da semplice curiosità di gusto da assaggiare in qualche circostanza, la birra artigianale è entrata di diritto tra i consumi abituali degli appassionati di questa bevanda.
La Settimana della Birra Italiana, che ha inizio oggi 22 marzo e termina il prossimo 28, è l’occasione giusta per promuovere il movimento birraio italiano ed estenderlo ad altri potenziali clienti bevitori.
Eventi e appuntamenti online a causa della pandemia
L’iniziativa coinvolge pub, birrerie, birrifici, associazioni, ristoranti, beershop dislocati su tutto il territorio nazionale. Purtroppo, come succede anche per altri eventi del genere, l’edizione 2021 della “Italy Beer Week” sarà caratterizzata dalle limitazioni e restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.
Sarà però possibile seguire gli appuntamenti previsti in via telematica, collegandosi sulle diverse piattaforme ed “entrando” virtualmente anche all’interno di birrifici e realtà riguardanti la birra artigianale.
Sul sito www.italybeerweek.com (Eventi) è possibile consultare il programma completo degli eventi previsti fino al 28 marzo 2021.
- Leggi anche => Birre di Natale, storia e caratteristiche