Fabio Volo protagonista di Genitori Vs Influencer, commedia su Sky Cinema, il 4 aprile

Approda su Sky Cinema, a partire dal 4 Aprile prossimo, una pellicola che tratta un argomento molto attuale: quello degli influencer e del loro ruolo nella vita degli adolescenti. La commedia di Michela Andreozzi, prodotta da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, ha come protagonista Paolo, professore di filosofia, vedovo e padre di Simone che si ritrova di colpo a fare i conti con una figlia adolescente che preferisce trascorrere il tempo sui social a seguire alcuni influencer, piuttosto che parlare e confidarsi con lui.

In particolare, l’idolo di Simone è l’influencer Ele-O-Nora (interpretata da Giulia De Lellis). Nei panni di Paolo, invece, c’è l’attore e scrittore Fabio Volo. Nel cast del film prodotto per la tv ci sono anche:

  • Ginevra Francesconi,
  • Paola Tiziana Cruciani,
  • Paola Minaccioni,
  • Massimiliano Vado,
  • Massimiliano Bruno,
  • Nino Frassica.

Nel film Paolo comincia a bersagliare sui social e sul web in generale tutti coloro che di mestiere fanno l’influencer, e a rispondere a tono ad uno dei suoi attacchi sarà proprio l’idolo di sua figlia, Ele-O-Nora. Lo scontro tra i due si trasforma presto in un incontro.

Penso che fare l’influencer sia un lavoro meraviglioso, che lo si faccia sui social o in radio, come capita a me. Credo l’umanità si sia evoluta proprio perché si influenza a vicenda. Ci sono molti influencer che veicolano messaggi positivi, dall’educazione sana a chi fa corsi di filosofia. Se utilizzo il mezzo per veicolare una cosa sbagliata non è colpa dello strumento in sé

– ha rivelato Fabio Volo.

Nella commedia, però, si parla anche del rapporto (spesso difficile e complicato) tra genitori e figli, e in particolare di quello tra padre e figlia.

Il film offre spunti interessanti su alcuni temi attuali che riguardano il mondo degli adolescenti e dei social: le challenge, il revenge porn, le “shitstorm” (gogne sul web).

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

429 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap