Claudio Baglioni a Verissimo parla della sua esperienza al Festival: “Credo proprio che non rifarei Sanremo”

Il cantautore romano Claudio Baglioni è stato direttore artistico del Festival di Sanremo per due anni consecutivi, il 2018 e il 2019. Ha ricoperto il ruolo di conduttore e super ospite, ma non si è mai esibito come concorrente al Festival della Canzone Italiana.

Baglioni, che sarà ospite del programma tv “Verissimo” condotto da Silvia Toffanin domenica 31 ottobre, ha rivelato alcuni particolari riguardanti la sua esperienza sanremese. “Per alcuni musicisti della mia generazione, il Festival è stato un posto dove non bisognava andare. Lo guardavamo con un po’ di aristocrazia. Invece, negli ultimi anni ha ripreso la sua forza incredibile“.

Anche se Sanremo è ormai archiviato, “Non lo rifarei più”, ha infatti dichiarato Baglioni, sicuramente altre sfide professionali lo attendono. Il cantautore sarà infatti il protagonista di un’opera concerto intitolata “In questa storia che è la mia”, che verrà proiettata al cinema dal 2 al 4 Novembre.

Si tratta- come lo stesso cantautore ha sottolineato – di “una storia d’amore autobiografica”. Siamo certi che non deluderà i tantissimi fan che da sempre lo seguono con affetto.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: