Achille Lauro, dopo il lancio del 6° album una pausa dalla musica: “Ho bisogno di vivere”

E’ sicuramente uno dei cantautori italiani più bersagliati dalla critica, soprattutto dopo la sua ultima apparizione al Festival di Sanremo: Achille Lauro, però, ha fatto breccia nel pubblico ed infatti, a testimonianza di ciò, vi è il grande seguito di follower e la popolarità che è riuscito a conquistare nel corso del tempo.

E’ un vero e proprio istrione, Achille Lauro, mai uguale a se stesso e sempre pronto a rimettersi in gioco. Ha da poco lanciato il sesto album di brani inediti, intitolato “Lauro”, e di questo ha parlato in una recente intervista.

Lauro” è un album consuntivo, è l’album della resa dei conti. E anche se io non mi pongo mai un traguardo, posso dire che fin qui sono soddisfatto… fin qui tutto bene, poi si vedrà”, ha detto.

Lauro (Vinile Pop Up Rosso Edizione Numerata Limitata) (Vinile)

Prezzo Di Listino:
Nuova Da:
119,99 € In Stock
Usato da:
99,90 €In Stock
 

L’artista, però, sottolinea che questo disco potrebbe anche essere l’ultimo (almeno per il momento): “La mia musica è legata visceralmente alla vita, io scrivo ciò che vivo e adesso è arrivato il momento di prendermi una pausa, ho bisogno di vivere, di fare nuove esperienze per tornare alla scrittura con qualcosa di nuovo che ho vissuto”.

Nello specifico, Achille Lauro ha rivelato di volersi prendere un periodo di stop dalla musica, andarsene con lo zaino in spalla in giro, senza una meta, conoscere posti nuovi e incontrare nuova gente. “ Questo disco è un libro di poesie di un uomo tormentato che non riesce a godersi il presente”, ha detto.

Sulla copertina del disco c’è un disegno particolare, il gioco dell’impiccato. “E’ una mia tela e rappresenta un po’ la metafora della vita. O perde l’impiccato o perdi tu. Ci sono stati momenti in cui credevo di aver perso, poi è arrivata la correzione in rosso della maestra che ha ultimato con una “o” la parola. Ma c’è anche l’impiccato, quindi diciamo che non ho perso al gioco, ma ho… barato”, ha svelato Lauro nell’intervista.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap