Google celebra Winsor McCay

In Italia è probabilmente poco noto al grande pubblico, sia perché le sue opere più note non hanno avuto diffusione fuori dagli Stati Uniti, sia perché il periodo storico in cui Winsor McCay ha lavorato – e creato – è piuttosto remoto: esso risale agli anni a cavallo tra il XIX e il XX secolo.

Chi è Winsor McCay?

Winsor McCay
Winsor McCay

Egli è stato un famoso fumettista, un disegnatore molto prolifico e un pioniere dei disegni animati. Tra le sue opere più note c’è “Little Nemo in Slumberland”, considerata ancora oggi una delle più importanti nella storia del fumetto.

Nella giornata del 15 ottobre 2012, a 107 anni di distanza dalla prima striscia pubblicata, Google ha celebrato McCay e il suo Little Nemo con uno straordinario Doodle animato.

Google Doodle dedicato a Winsor McCay
“Little Nemo in Google-Land” : doodle Google dedicato a McCay (15 ottobre 2012)

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Stefano Moraschini

Stefano Moraschini si occupa di web dal 1999 (dal secolo scorso). Legge e scrive su, per, in, tra e fra molti siti, soprattutto i suoi, tra cui questo. Quando non legge e non scrive, nuota, pedala e corre. Oppure assaggia birre e formaggi. Aiuta anche le persone a posizionarsi sul web raccontando la loro storia. Puoi metterti in contatto con lui su Instagram, LinkedIn, Twitter, Facebook.

3 pensieri riguardo “Google celebra Winsor McCay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap