Valentino Rossi, ultima gara a Valencia: “Sarà una giornata davvero speciale”

Non sarà sicuramente una corsa come tante altre, quella che Valentino Rossi affronterà domenica prossima nell’ultima tappa del Motomondiale 2021, a Valencia. E’ l’ultima gara della sua carriera, e per questo il Dottore non nasconde la sua emozione. “Sarà una giornata davvero speciale, proverò a viverla normalmente ma ripenso a tutti questi anni ed è commovente. Il mio più grande successo? Aver avvicinato tante persone al mondo delle moto”, ha dichiarato.

Il campione della Yamaha non può fare a meno di accennare al passato che lo ha visto tante volte protagonista sulle piste di tutto il mondo.

È un momento abbastanza triste ma altrettanto importante per me, vorrei viverlo normalmente ma non sarà facile. Ripenso a tutte le mie vittorie e a tutte le moto con cui ho corso ed è commovente. È stato un percorso molto lungo ed appassionante.

La sensazione è molto strana e particolare, sto cercando di affrontare la gara di Valencia come se fosse una gara qualsiasi, ma è praticamente impossibile. Non posso sapere cosa succederà subito dopo la gara, forse piangerò ma vorrei chiudere col sorriso. So che molti hanno cominciato a seguire la MotoGp grazie a me e questo è uno dei piaceri più grandi che provo, il fatto che tanti si siano appassionati alle moto seguendo le mie gare è l’aspetto migliore della mia carriera oltre ai successi. Ho contribuito alla crescita del movimento e questa è una bellissima sensazione adesso”.

La lunga carriera di Valentino Rossi è costellata di successi ed anche di rivalità con altri grandi campioni come:

Mi ha sempre stimolato confrontarmi con altri piloti, la rivalità ti spinge a migliorare sempre e a superare i tuoi limiti.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: