Quentin Tarantino: il suo primo romanzo in contemporanea mondiale

C’era una volta a Hollywood” è il titolo del primo romanzo di Quentin Tarantino, che uscirà in contemporanea in 25 Paesi del mondo a Giugno prossimo, e sarà pubblicato dalla casa editrice “La nave di Teseo”.

La maggior parte delle persone conosce Tarantino per le sue doti di regista, ma in pochi sanno che in realtà è anche un abilissimo scrittore.

Il romanzo è nato prima della trasposizione cinematografica, avvenuta nel 2009, con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt nel cast di eccellenza. Il libro di Quentin Tarantino ha certamente ispirato la pellicola, anche se vi sono notevoli differenze sia nello sviluppo della trama che nei personaggi.

Contestualmente alla pubblicazione del romanzo verranno riproposte anche le sceneggiature di Tarantino: la prima che uscirà subito dopo il film, a Luglio, è la famosissima “Pulp Fiction. Per questo film, uscito nelle sale nel 1987, Tarantino ha vinto il premio Oscar per la migliore sceneggiatura. Altro Oscar per la medesima categoria è arrivato nel 2012 con il film “Django Unchained”.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: