Quale film guardare: 5 titoli che tutti gli appassionati di cinema dovrebbero vedere

Il momento della scelta di quale film guardare è sempre complicato, soprattutto ultimamente in cui le nuove uscite scarseggiano. Per questo motivo, potrebbe essere una buona idea recuperare alcuni titoli che possono non essere stati ancora visti per mille motivi e risolvere in questo modo la serata.

Fortunatamente, il mondo del cinema fino a oggi ha prodotto un numero notevole di film, per cui è davvero possibile accontentare tutti i gusti. Abbiamo creato una lista di 5 film che tutti gli appassionati di cinema dovrebbero vedere. Ecco quali sono.

The Gambler – 2014

Questa pellicola con protagonista principale Mark Wahlberg parla della storia di un giocatore d’azzardo, basata sull’altro omonimo film del 1974. Questo titolo potrebbe piacere particolarmente ad appassionati di giochi come slot machine e poker. La prestazione di Wahlberg è notevole, tanto che in realtà è proprio la sua presenza che rende la visione degna. La critica si è divisa soprattutto a causa di alcuni paragoni con il film originale, tuttavia, riteniamo che sia un titolo valido da vedere. Sono presenti diverse scene di azione, così come dei momenti più introspettivi e lenti, per cui la visione potrebbe accontentare più preferenze.

Scappa – 2017

Questo film è una combinazione di generi che lascerà lo spettatore piacevolmente sorpreso. La pellicola è diretta da Jordan Peele. Le scene si alternano dando un senso di commedia iniziale, che diventa un thriller per poi passare ad un horror. La storia è molto particolare e potrebbe piacere anche agli appassionati dei film di fantascienza. Senza dare troppe indicazioni sul film, il titolo inizia con una vacanza in una casa di famiglia in cui sono presenti dei segreti decisamente oscuri e da cui è meglio scappare. Il film è stato apprezzato anche per la prestazione del protagonista Daniel Kaluuya, ricevendo anche una candidatura all’oscar come migliore attore.

Il Buco – 2019

La pellicola del regista spagnolo Galder Gaztelu-Urrutia ha affascinato e sconvolto la critica allo stesso tempo, presentando una visione cruda del consumismo societario. L’intera pellicola si svolge all’interno di una struttura in cui le persone vivono su più livelli. A seconda del livello in cui ti trovi sei costretto a mangiare gli avanzi degli altri. Non è un film per i deboli di stomaco, tuttavia, rappresenta una visione particolare che impressionerà gli spettatori. Il film è sia recitato che diretto molto bene, per cui vale veramente la visione.

Cena con delitto – 2019

Questo film del 2019 è particolarmente intricato, portando lo spettatore a cercare di risolvere il delitto per tutta la durata, con numerosi colpi di scena inaspettati. Il regista ha cercato di coinvolgere il più possibile coloro che guardano dando degli indizi durante il film che devono essere interpretati correttamente. Soltanto il desiderio di scoprire chi ha commesso il delitto è sufficiente per stare incollati allo schermo, anche se la prestazione degli attori è altrettanto magistrale, soprattutto quella del protagonista Daniel Craig.

Diamanti Grezzi – 2019

Questo thriller consacra ancora una volta Adam Sandler come un grande attore, in grado di fare molto di più che solo commedie. Conosciuto anche con il titolo originale Uncut Gems, parla della storia di un gioielliere che deve affrontare alcuni problemi finanziari importanti e cerca in tutti modi di guadagnare per risollevare la sua caotica vita. La prestazione di Adam Sandler è il fulcro del film, così come la regia dei fratelli Safdie che sono riusciti a creare una pellicola estremamente coinvolgente. Sandler ha letteralmente sfiorato la nomination all’oscar con questo film, ricevendo degli elogi anche da coloro che lo hanno criticato pesantemente in passato. Non possiamo che consigliare la visione.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Stefano Moraschini

Stefano Moraschini si occupa di web dal 1999 (dal secolo scorso). Legge e scrive su, per, in, tra e fra molti siti, soprattutto i suoi, tra cui questo. Quando non legge e non scrive, nuota, pedala e corre. Oppure assaggia birre e formaggi. Aiuta anche le persone a posizionarsi sul web raccontando la loro storia. Puoi metterti in contatto con lui su Instagram, LinkedIn, Twitter, Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap