In Puglia si riparte dai libri: due le tappe de “Il Libro Possibile”
Per molti di noi i libri hanno rappresentato “una finestra sul mondo” durante il periodo della pandemia. Infatti i dati confermano che il mercato librario è in netta ripresa anche dopo il lockdown, con un deciso aumento dei lettori.
Proprio sulla scia di questo trend positivo la Puglia ha presentato in conferenza stampa, nei giorni scorsi, la XX edizione del Festival “Il Libro Possibile”. Quest’anno, insieme alla tappa di Polignano a Mare (Ba) dal 7 al 10 Luglio, si aggiunge anche quella di Vieste (Fg), rinomata località del Gargano, nei giorni del 22, 23, 29 e 30 Luglio.
“Ci ritroviamo, in nome della bellezza e della cultura, a discutere e riflettere sui temi cogenti del nostro tempo e ad ascoltare le voci più autentiche della letteratura, dell’arte, della scienza e del giornalismo“, ha detto il Governatore della Puglia Michele Emiliano, durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse culturale.
“A Polignano e per la prima volta anche a Vieste, due gioielli affacciati sul mare che effondono bellezza da tutti i punti cardinali, ci ritroviamo insieme dopo un periodo non facile scandito dalla pandemia; e lo facciamo ricollocando proprio il libro e la lettura come veicolo di rinascita, di confronto delle idee, di dialogo e di relazioni feconde“, ha poi aggiunto Emiliano.
La Puglia si conferma anche quest’anno una regione molto attenta alla promozione del territorio attraverso la cultura.