Logo Google dedicato all’aviatrice Amelia Earhart

La sua è una storia belissima, la storia di una vincitrice, di un’eroina determinata e tenace. Solo l’epilogo purtroppo è triste: il mistero che avvolge la morte – ma sarebbe più preciso dire la scomparsa – di Amelia Earhart ha contribuito comunque ad aumentare il carattere epico delle sue imprese e l’immagine eroica del suo personaggio. Il 24 luglio 2012, per celebrare i 115 anni dalla sua nascita, Google ha dedicato ad Amelia Earhart un logo personalizzato che la mostra con il suo aeroplano.

Logo Google dedicato ad Amelia Earhart
Logo Google dedicato ad Amelia Earhart

Il film Amelia

La sua vita è raccontata nel film biografico “Amelia” del 2009 (interpretato da Hilary Swank).

YouTube video

Biografia di Amelia Earhart

Amelia Earhart
Amelia Earhart

Amelia Earhart nasce il 24 luglio 1897 ad Atchinson (Kansas) e passa alla storia per essere stata la prima donna ad attraversare in solitaria l’Oceano Atlantico nel 1932. Ricordata tutt’oggi come eroina americana nonché come uno dei più capaci e celebrati aviatori del mondo, è un esempio di coraggio e spirito d’avventura tutto al femminile.
Trascorre la giovinezza spostandosi tra Kansas e Iowa, e a 19 anni frequenta la Ogontz School di Filadelfia in Pennsylvania che lascia però due anni più tardi per raggiungere la sorella Muriel in Canada. Qui frequenta un corso di primo soccorso presso la… continua a leggere.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Stefano Moraschini

Stefano Moraschini lavora sul web dal 1999. Ha fondato Biografieonline.it nel 2003. Legge e scrive su, per, in, tra e fra molti siti, soprattutto i suoi, tra cui questo. Quando non legge e non scrive, nuota, pedala e corre. È degustatore professionale e giudice internazionale di birre e formaggi. Copywriter e storyteller, aiuta le persone a posizionarsi sul web raccontando la loro storia. Puoi metterti in contatto con lui su Instagram, LinkedIn, Facebook.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: