Harry Potter sta per arrivare in tv: il progetto è di HBO
Tutti gli appassionati del maghetto di Hogwarts saranno ben contanti di sapere che è in itinere un progetto che prevede la realizzazione di una serie televisiva su “Harry Potter”.
I libri-saga scritti da J. K. Rowling (più di 500 mila copie vendute in tutto il mondo) e gli otto film con incassi miliardari hanno consacrato il successo planetario di questo personaggio, molto amato dagli adolescenti, ma non solo.
Leggi anche: Harry Potter e la pietra filosofale, riassunto del libro
Il progetto di una serie tv riguardante Harry Potter e i suoi compagni è ancora in fase iniziale, tanto è vero che non sono stati ancora rivelati i nomi degli attori che vi parteciperanno. Non è trapelata inoltre alcuna informazione circa la sequenza temporale dei diversi episodi, né su quale sarà il soggetto della serie.
Ma una notizia certa c’è. Un po’ di tempo fa i vertici della Warner hanno incontrato alcuni sceneggiatori per capire come rendere al meglio la saga di Harry Potter in televisione.
E’ bastato questo ad innescare nei fan del famoso mago una forte aspettativa.
Intanto HBO, la stessa emittente statunitense che ha lanciato il progetto su Harry Potter, ha annunciato il prequel del “Trono di Spade” e di “Sex and the City”, altrettanto amati dai telespettatori di tutte le età.