Il logo di Google celebra Fabergé e le sue famose uova

Qui di seguito è possibile vedere il doodle di Google del giorno 30 maggio 2012

30 maggio 2012, Doodle celebrante il 166° anno dalla nascita di Peter Carl Fabergé, gioielliere e orafo russo autore delle famose uova
30 maggio 2012, Doodle celebrante il 166° anno dalla nascita di Peter Carl Fabergé, gioielliere e orafo russo autore delle famose uova

Il motore di ricerca ha celebrato così il 166° anno dalla nascita dell’orafo e gioielliere russo Peter Carl Fabergé.

Peter Carl Fabergé
Peter Carl Fabergé

Lavorò prima per lo zar Alessandro III e successivamente per suo figlio Nicola II realizzando in totale negli anni 57 uova di Pasqua, celebri oggetti preziosi, oggi sparsi per il mondo, parte dei quali non si sa dove siano finiti. Le uova di Fabergé sono state fonte di ispirazione anche di romanzi, serie tv e film hollywoodiani.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Stefano Moraschini

Stefano Moraschini lavora sul web dal 1999. Ha fondato Biografieonline.it nel 2003. Legge e scrive su, per, in, tra e fra molti siti, soprattutto i suoi, tra cui questo. Quando non legge e non scrive, nuota, pedala e corre. È degustatore professionale e giudice internazionale di birre. Copywriter e storyteller, aiuta le persone a posizionarsi sul web raccontando la loro storia. Puoi metterti in contatto con lui su Instagram, LinkedIn, Twitter, Facebook.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap