Godetevi la corsa (Irvine Welsh)

Print Friendly, PDF & Email

a decent drive

sapete tutti chi è irvine welsh. sì, sapevo anche io, un po’ di libri suoi li ho letti. e da ultimo il nuovo godetevi la corsa – guanda, 2015.

Godetevi la corsa
Godetevi la corsa (la copertina del libro di Irvine Welsh)

è in stile welsh ma softer than trainspotting. è edimburgo del giorno d’oggi, pubz, sessodroga&rock’n’roll con poco r’n’r.
protagonista gas terry, tassista-pornoattore-tuttofare, ma anche jinty, che arriva un po’ dopo ma non puoi non volergli bene, e ronnie, ricco ammerigano appassionato di whisky ed è un libro che vorresti andare avanti a leggerlo perché ti affezioni.

welsh più sobrio di una volta, sarà che vivere in america lo rende un pochino più morigerato? o forse è solo l’età. edimburgo che non è solo festival ma anche tram e periferie come penicuik, oh già, cuik, oh già oh già.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Arlec

Arlec

giro le pagine - solo così posso andare avanti è il nome della rubrica di arlec. arlec legge perché le piace. nella sua rubrica ci sono note sparse su quello che legge, che non sono proprio recensioni, ma pensierini.

Ci siamo impegnati per preparare questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Facci sapere cosa ne pensi: