Doodle Google dedicato a Luigi Pirandello

Il giorno 28 giugno 2012 Google, nella sua versione italiana, ha deciso di dedicare un doodle al grande autore siciliano Luigi Pirandello. Qui di seguito è possibile vedere il logo Google celebrativo dove al posto delle due ‘O’ si trovano l’ovale di una maschera teatrale e il volto di Pirandello che regge la maschera.

Doodle Google celebrativo: Luigi Pirandello
Doodle Google celebrativo: Luigi Pirandello

Drammaturgo, scrittore e poeta, Pirandello è stato insignito del premio Nobel per la Letteratura nel 1934.

Luigi Pirandello
Luigi Pirandello

Nato ad Agrigento il 28 giugno 1867, il doodle celebra pertanto la ricorrenza del 145° anno dalla sua nascita. Lo ricordiamo qui con questa frase tratta dalla sua opera teatrale “Il piacere dell’onestà” (commedia in tre atti):

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Stefano Moraschini

Stefano Moraschini lavora sul web dal 1999. Ha fondato Biografieonline.it nel 2003. Legge e scrive su, per, in, tra e fra molti siti, soprattutto i suoi, tra cui questo. Quando non legge e non scrive, nuota, pedala e corre. È degustatore professionale e giudice internazionale di birre. Copywriter e storyteller, aiuta le persone a posizionarsi sul web raccontando la loro storia. Puoi metterti in contatto con lui su Instagram, LinkedIn, Twitter, Facebook.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

Quanto può ancora insegnarci questo grande autore. Se oggi siamo a questo punto è anche perchè non è stato insegnato bene o per niente.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap