Doodle che autocelebra il 14° compleanno di Google

Il compleanno di Google – Non è la prima volta che Google celebra se stesso. L’azienda, nata il 4 settembre 1998, varò pochi giorni dopo il motore di ricerca destinato a diventare lo strumento più usato dell’intera rete Internet. Quel giorno fu proprio il 27 settembre: 14 anni dopo, nel 2012, sull’homepage di Google campeggia un doodle animato con quattordici candeline sopra un’invitante torta al cioccolato.

Google - Doodle per il suo 14° compleanno (27 settembre 2012)
Doodle per il 14° compleanno di Google (27 settembre 2012)

Una semplice animazione fa scendere le candeline sotto la torta – formando il numero 14 – e fa salire le decorazioni colorate che, ricoprendo la torta, formano la scritta “Google”.

Doodle per il 14° compleanno di Google
Doodle per il 14° compleanno di Google

Per conoscere le vicende che hanno portato alla nascita e al successo dell’azienda di Mountain View, fondata da Sergey Brin e Larry Page, vi rimandiamo all’articolo: storia di Google.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Stefano Moraschini

Stefano Moraschini lavora sul web dal 1999. Ha fondato Biografieonline.it nel 2003. Legge e scrive su, per, in, tra e fra molti siti, soprattutto i suoi, tra cui questo. Quando non legge e non scrive, nuota, pedala e corre. È degustatore professionale e giudice internazionale di birre. Copywriter e storyteller, aiuta le persone a posizionarsi sul web raccontando la loro storia. Puoi metterti in contatto con lui su Instagram, LinkedIn, Twitter, Facebook.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: