Sharon Stone Archivi - Cultura Canale del sito Biografieonline.it Mon, 23 Aug 2021 15:17:03 +0000 it-IT hourly 1 Sharon Stone a Venezia: il suo odio/amore per l’Italia https://cultura.biografieonline.it/sharon-stone-a-venezia-2021/ https://cultura.biografieonline.it/sharon-stone-a-venezia-2021/#respond Mon, 23 Aug 2021 14:11:59 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=35304 In attesa della Mostra del Cinema di Venezia, che aprirà i battenti il 1° Settembre, Sharon Stone è a Venezia a godersi gli ultimi scampoli d’estate. L’attrice ha postato sui social le foto che la ritraggono in giro in barca sui canali veneziani, con il vento fra i capelli e gli occhiali che le ricoprono il viso “al naturale”. Nelle immagini pubblicate su Instagram l’attrice statunitense è in compagnia dello stilista Paris Libby. A corredo del post la Stone ha scritto: “Un’altra avventura fashion”, ironizzando appunto sulle sue pose da gran diva.

Sharon Stone ha sempre nutrito un sentimento di amore/odio per il nostro Paese. Oltre ad apprezzare le bellezze naturali e l’accoglienza degli abitanti, l’attrice ha raccontato in più di un’occasione alcuni episodi spiacevoli capitati proprio in Italia. Di recente, nella sua autobiografia, l’attrice ha svelato un vero e proprio scandalo che l’ha coinvolta sul set di un film italiano.

“Anni fa girai un film in Italia, il regista mi chiese di fare una certa cosa e io risposi che le donne non si comportavano più in quel modo […].  L’unica sua reazione fu: la prossima volta trovati una madre che ti ami”.

“Non me ne sono andata. Ho finito le riprese, ma mi sono assicurata che il film fosse un fiasco assoluto”, ha dichiarato. “Nessuno deve permettersi di umiliarmi, tantomeno di offendere mia madre…lui aveva oltrepassato il limite”.

Ultimamente l’attrice è finita nell’occhio del ciclone per aver chiesto che tutti i partecipanti al set in cui lavorava fossero vaccinati.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/sharon-stone-a-venezia-2021/feed/ 0
Sharon Stone: “Ecco la verità su Basic Instinct” https://cultura.biografieonline.it/sharon-stone-verita-basic-instinct/ https://cultura.biografieonline.it/sharon-stone-verita-basic-instinct/#comments Fri, 21 May 2021 15:30:00 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=34299 Il film cult Basic Instinct sarà di nuovo in sala in una versione “restaurata” con inedite scene hardcore. La pellicola uscirà nei cinema in occasione del 30esimo anniversario di quella prima versione che turbò il sonno di molti a causa di una scena in particolare. Quella in cui la conturbante Sharon Stone, accavallando le gambe, mostrò chiaramente agli spettatori di non indossare la biancheria intima.

Il film “Basic Instinct”, uscito al cinema nel 1992, aveva tra i protagonisti Michael Douglas e Sharon Stone che, però, in un’intervista, ha rivelato di non essere affatto contenta della rivisitazione della pellicola. Sembra, infatti, che nessuno l’abbia consultata al riguardo.

E poi l’attrice, che è diventata popolare proprio dopo quella scena “bollente”, ha anche svelato (nel libro pubblicato da Rizzoli con il titolo “Il bello di vivere due volte”) come sono andate realmente le cose.

“Quando girammo la scena, il regista disse, ‘si vedranno le mutandine, ho bisogno che tu te le tolga’. Io dissi, ‘non voglio che si veda niente’. E lui ‘No, no, non si vedrà’ “.

Quando l’attrice si trovò davanti l’anteprima del film, ebbe una reazione violenta nei confronti del regista: lo schiaffeggiò e andò via dalla sala di proiezione.

A quanto pare, quindi, una delle scene più celebri del cinema di tutti i tempi è stata girata con l’inganno, senza autorizzazione della protagonista.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/sharon-stone-verita-basic-instinct/feed/ 1