Serena Rossi Archivi - Cultura Canale del sito Biografieonline.it Thu, 20 Jan 2022 15:43:25 +0000 it-IT hourly 1 Serena Rossi e Davide Devenuto: “Abbiamo rimandato le nozze” https://cultura.biografieonline.it/serena-rossi-e-davide-devenuto-abbiamo-rimandato-le-nozze/ https://cultura.biografieonline.it/serena-rossi-e-davide-devenuto-abbiamo-rimandato-le-nozze/#respond Thu, 20 Jan 2022 13:57:26 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=38359 Per il momento Serena Rossi e Davide Devenuto non si sposeranno. I due attori, che si sono conosciuti e innamorati sul set della fiction “Un posto al sole”, hanno annunciato di voler rimandare le nozze. La prima a dare notizia di questo è stata Serena Rossi, durante un’intervista al settimanale “Di Più”. Poco tempo dopo il suo compagno Davide Devenuto ha confermato la decisione di far slittare ancora la data del matrimonio.

Mi troverei a disagio indossando l’abito del matrimonio”, ha confidato l’attore al settimanale “Intimità”. Nel 2019 era arrivata una proposta di matrimonio romantica in diretta tv, e da allora i fan non fanno che sognare i fiori d’arancio a coronare il sogno d’amore di questa bellissima coppia.

Serena Rossi
Serena Rossi

Confesso che c’è stato un momento in cui ci abbiamo davvero pensato, iniziando anche a organizzare qualcosa. Poi per una serie di vicissitudini abbiamo accantonato l’idea e non ne abbiamo più parlato seriamente. Sarebbe difficile anche pianificarlo incastrandolo tra tutti gli impegni di Serena”, ha dichiarato Devenuto.

Un po’ di tempo fa Serena Rossi aveva rivelato di non pensare alle nozze, perché in fondo stava bene così. “Non mi lamento: io e Davide stiamo bene così, siamo felici e abbiamo un figlio meraviglioso”. Anche dal punto di vista professionale, l’attrice sta vivendo un momento d’oro. Il matrimonio, quindi, può pure aspettare.

Serena Rossi e Davide Devenuto
Davide Devenuto con Serena
]]>
https://cultura.biografieonline.it/serena-rossi-e-davide-devenuto-abbiamo-rimandato-le-nozze/feed/ 0
Serena Rossi: “Sogno di condurre il Festival di Sanremo” https://cultura.biografieonline.it/serena-rossi-sogno-di-condurre-il-festival-di-sanremo/ https://cultura.biografieonline.it/serena-rossi-sogno-di-condurre-il-festival-di-sanremo/#respond Thu, 23 Dec 2021 14:10:07 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=37651 Da piccola guardavo Baudo dal divano e sognavo di fare la valletta mora“, ha raccontato di recente in un’intervista. Serena Rossi, che ha interpretato la prima moglie di Diabolik nel film omonimo uscito da poco nelle sale, è stata anche madrina al Festival del Cinema di Venezia 2021. Inoltre, ha recitato il ruolo di Mia Martini nella serie tv “Mina Settembre”.

La conduttrice e attrice, che non si tira indietro dinanzi a nuove sfide anche musicali e canore, ha rivelato che, da piccola, il suo sogno era di diventare un’animatrice turistica. Ma anche il Festival di Sanremo l’ha sempre attratta molto.

Mi piacerebbe partecipare al Festival di Sanremo”, ha dichiarato. Serena Rossi non ha mai nascosto la sua particolare predilezione per il personaggio di Mia Martini, che ha interpretato magistralmente sia la cinema, che in tv.

Ho lavorato con una coach sul canto e con un’altra sulla recitazione, per studiarne risata, postura, piccoli gesti“, ha detto l’attrice.

Pur non avendo conosciuto di persona Mia Martini, scomparsa nel 1995, l’attrice l’ha sempre sentita molto vicina. “Sono comunque riuscita a creare un legame con lei”.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/serena-rossi-sogno-di-condurre-il-festival-di-sanremo/feed/ 0
Mostra del Cinema di Venezia: domani l’apertura con la madrina Serena Rossi https://cultura.biografieonline.it/mostra-del-cinema-di-venezia-domani-lapertura-con-la-madrina-serena-rossi/ https://cultura.biografieonline.it/mostra-del-cinema-di-venezia-domani-lapertura-con-la-madrina-serena-rossi/#respond Tue, 31 Aug 2021 13:56:02 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=35419 Il suo volto è popolare sia nel cinema che in televisione. Serena Rossi è nota al pubblico per le numerose apparizioni in programmi televisivi, fiction e pellicole cinematografiche. Lei inaugurerà il Festival del Cinema al Lido di Venezia, domani 1° Settembre, alla presenza del Presidente Mattarella e Roberto Benigni. All’attore toscano è stato attribuito il Leone d’Oro alla carriera.

Serena Rossi, originaria di Napoli, è molto legata alla sua città e non perde occasione per ribadirlo. “Torno a Venezia dopo essere stata in concorso con Ammore e malavita dei Manetti Bros. Ricordo quell’emozione, ma certo la cerimonia di apertura sarà altro e ancora più potente. Ho rivisto tutti i video delle madrine che mi hanno preceduto, ma è chiaro che poi sarò me stessa come sempre e che è inutile fare paragoni, perché ogni Mostra è a sè, ogni edizione respira come è giusto l’aria del tempo e questo è così in bilico tra ripresa e un contesto drammatico che sembra non darci tregua“, ha dichiarato.

L’attrice 36enne ha rivelato alla stampa di essere molto emozionata per il ruolo che rivestirà alla Mostra del Cinema, la madrina, appunto. “Scrivo e riscrivo il testo da settimane, me lo ripeto mentre faccio la spesa o preparo la cena… non siamo in una bolla, comincia un’avventura bellissima tra decine di film di tutto il mondo, ma questo mondo è in fiamme e io sento di dover dire anche questo, magari uscirò fuori dai canoni ma sento di doverlo fare.

La Mostra è un evento culturale, ma questo palcoscenico della Sala Grande del Palazzo del Cinema offre anche l’occasione per parlare della realtà che ci circonda e alla quale noi del cinema non siamo indifferenti solo perché viviamo in una bolla e tanti film ne saranno ulteriore testimonianza, affrontando temi come la violenza di genere, le guerre dimenticate, la dimensione esistenziale dei rifugiati e tanto altro“.

Mostra del Cinema, non solo film

Cercherò di non perdere un solo film, ne farò una scorpacciata, e anche di red carpet”, ha detto.

Come darle torto, Venezia ha un fascino particolare, e nei prossimi giorni (fino all’11 settembre) sarà al centro dell’attenzione internazionale per la kermesse cinematografica che attira attori e registi da ogni parte del mondo.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/mostra-del-cinema-di-venezia-domani-lapertura-con-la-madrina-serena-rossi/feed/ 0
Mostra del Cinema di Venezia: ecco chi sarà la madrina della 78esima edizione https://cultura.biografieonline.it/mostra-cinema-venezia-madrina-edizione-78/ https://cultura.biografieonline.it/mostra-cinema-venezia-madrina-edizione-78/#respond Fri, 30 Apr 2021 12:53:23 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=33997 Serena Rossi aprirà e chiuderà la 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice partenopea sarà la madrina nelle rispettive serate di inaugurazione (1° Settembre) e chiusura (11 Settembre) della prestigiosa rassegna cinematografica della città lagunare.

Mentre nel 2017 Serena Rossi era in concorso a Venezia con il film “Ammore e malavita” dei Manetti Bros, quest’anno l’attrice napoletana è al Lido nella veste di conduttrice.

La Rossi, che deve la sua popolarità alla serie tv “Un posto al sole”, ha partecipato ad altre fiction famose come:

  • “Il clan dei camorristi”,
  • “Il Commissario Montalbano”,
  • “Che Dio ci aiuti”,
  • “Adriano Olivetti”,
  • “Sant’Agostino”.

Serena Rossi, oltre ad essere una brava attrice, è anche una cantante di talento. Nella pellicola di Riccardo Donna, “Io sono Mia” ha interpretato appunto Mia Martini con la sua bellissima voce. Per questo ruolo ha ottenuto la candidatura al Ciak D’Oro come migliore attrice protagonista.

L’attrice e cantante ha prestato la sua voce nel doppiare alcuni famosi personaggi della Walt Disney, come Anna nel cartone animato di “Frozen” e Cenerentola.

Nel 2021 è stata anche presentatrice tv di Canzone Segreta.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/mostra-cinema-venezia-madrina-edizione-78/feed/ 0
Nuovo show musicale dal 12 Marzo su Rai Uno, “Canzone Segreta”: ecco di cosa si tratta https://cultura.biografieonline.it/canzone-segreta-show-tv/ https://cultura.biografieonline.it/canzone-segreta-show-tv/#comments Thu, 11 Mar 2021 14:38:45 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=33137 La musica sarà la vera protagonista del nuovo show che andrà in onda a partire da domani sera, 12 Marzo, ogni venerdì su Rai Uno. La padrona di casa per le cinque serate del programma è Serena Rossi, artista e attrice partenopea  che molti conoscono perché è stata ospite dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove si è esibita dedicando un brano di Jovanotti ad Amadeus. L’attrice si è fatta conoscere al pubblico grazie anche alla partecipazione alla fiction tv “Mina Settembre”.

Il programma si intitola “Canzone Segreta”, ed è l’adattamento italiano del format realizzato in Francia, dove si chiama “La Chanson Secrete”.

Il format italiano prevede la partecipazione di sette ospiti d’onore, che provengono dal mondo della musica, dello sport, dello spettacolo in generale. Dopo essersi accomodati su una poltrona bianca, ognuno di loro rivivrà ricordi e momenti passati della loro vita attraverso l’ascolto di un brano musicale.

Tra gli ospiti di “Canzone Segreta” ci saranno:

Familiari, amici, colleghi, a sorpresa canteranno la loro canzone del cuore, ed al contempo saranno trasmessi video ed immagini.

La musica è un pretesto per conoscere meglio i sette personaggi noti che ogni sera si alterneranno su una poltrona bianca, e grazie alle melodie a loro più care ci apriranno il cuore e racconteranno di loro”, ha detto la conduttrice, che si dichiara entusiasta di aver accettato questa sfida professionale a cui tiene molto.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/canzone-segreta-show-tv/feed/ 1