Serena Grandi Archivi - Cultura Canale del sito Biografieonline.it Sat, 05 Mar 2022 09:05:47 +0000 it-IT hourly 1 Serena Grandi: “Ho avuto un flirt con Pino Daniele, mi ha dedicato una canzone” https://cultura.biografieonline.it/serena-grandi-flirt-con-pino-daniele-che-ha-dedicato-una-canzone/ https://cultura.biografieonline.it/serena-grandi-flirt-con-pino-daniele-che-ha-dedicato-una-canzone/#respond Mon, 03 Jan 2022 13:33:46 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=37802 Serena a tutti i costi. Lettere di una vita mai inviate”: è questo il titolo dell’autobiografia scritta dall’attrice Serena Grandi, disponibile nelle librerie dallo scorso novembre. Nel libro, attraverso una serie di lettere, la Grandi ripercorre alcuni momenti della sua vita, dall’infanzia fino agli esordi nel cinema, passando per gli amori che ha preferito tenere segreti sino ad ora.

Le lettere

La prima lettera contenuta nell’autobiografia è quella che l’attrice romagnola scrive a se stessa adolescente, alle prese con i primi turbamenti e i cambiamenti del proprio corpo. “Ero ingenua a 12 anni, già così formosa- un seno immenso e non si trovavano reggiseni adatti a me — già una donna. Anche se una donna inconsapevole della sua bellezza”, ha scritto la Grandi.

La prima volta

Il primo bacio risale all’età di 12 anni, mentre a 14 anni Serena Grandi ebbe il suo primo rapporto sessuale con un uomo di trent’anni.

Ci sono lettere che però l’attrice non ha mai spedito, e che sono rimaste lì chiuse a chiave nel cassetto. Ad esempio quelle destinate a Pino Daniele, il cantautore napoletano con il quale ha avuto un flirt tenuto nascosto.

Mi ha dedicato anche una canzone, che è “Mal di te”.

Il cinema

Nell’autobiografia un grande spazio è riservato al cinema.

Sua madre era un’attrice mancata e il padre, amante del grande schermo, la portava sempre al cinema a guardare film.

Ho avuto la fortuna di lavorare con grandi registi, come Tinto Brass, Dino Risi e Paolo Sorrentino”, ha dichiarato l’attrice, che ultimamente ha rivelato di voler intraprendere il percorso per diventare suora laica.

Leggi anche

Serena Grandi
Serena Grandi
]]>
https://cultura.biografieonline.it/serena-grandi-flirt-con-pino-daniele-che-ha-dedicato-una-canzone/feed/ 0
Serena Grandi: “Non riesco a guardarmi riflessa in uno specchio” https://cultura.biografieonline.it/serena-grandi-non-riesco-a-guardarmi-riflessa-in-uno-specchio/ https://cultura.biografieonline.it/serena-grandi-non-riesco-a-guardarmi-riflessa-in-uno-specchio/#comments Thu, 02 Dec 2021 13:15:00 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=37224 Si intitola “Serena a tutti i costi: è il libro che Serena Grandi ha di recente pubblicato, e che ha presentato nei giorni scorsi a “Verissimo”. In questo volume l’attrice ha ripercorso i momenti più importanti della sua vita, sia quelli gioiosi che quelli più tristi.

Durante l’intervista in tv, con Silvia Toffanin, la Grandi si è soffermata soprattutto sugli errori commessi e che oggi è sicura di non rifare. In particolare, ha citato il divorzio dall’ex marito e i ritocchi di chirurgia estetica per fermare il tempo che passa inesorabile.

Serena Grandi è stata una delle attrici più sexy e ricercate negli anni Ottanta; ha rivelato di avere oggi un rapporto piuttosto difficile con il suo corpo.

Questo mio corpo oggi è stato martoriato per colpa della chirurgia estetica e della malasanità. Non riesco più a vederlo riflesso in uno specchio, tanto da aver eliminato tutte le superfici riflettenti in ogni dove.

– ha spiegato a “Verissimo”.

La vita dell’attrice è stata costellata di interventi: dopo quello di riduzione del seno a 12 anni, si è sottoposta ad un’altra operazione chirurgica subito dopo il parto per rimuovere un tumore al seno.

Recentemente Serena Grandi ha rivelato la sua intenzione di diventare suora laica. Dopo tante vicissitudini, l’attrice vuole ritrovare un po’ di serenità. “Mi hanno venduto all’asta la casa, poi ho subito gli episodi di stalking del mio ultimo ex fidanzato, ne ho passate tante, oggi sono una donna diversa“, ha dichiarato.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/serena-grandi-non-riesco-a-guardarmi-riflessa-in-uno-specchio/feed/ 1
Serena Grandi in difficoltà: all’asta anche la sua casa https://cultura.biografieonline.it/serena-grandi-casa-rimini-asta/ https://cultura.biografieonline.it/serena-grandi-casa-rimini-asta/#comments Thu, 19 Aug 2021 14:17:19 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=35251 Non se la passa bene l’attrice Serena Grandi, almeno dal punto di vista finanziario. Dopo il definitivo fallimento del ristorante “La locanda di Miranda” aperto a Rimini nel 2013 (ispirato al personaggio che lei stessa ha interpretato nel film “Miranda di Tinto Brass), ora si ritrova a dover affrontare un processo per bancarotta fraudolenta e la vendita all’asta della sua casa di Rimini per far fronte ai creditori.

Al quotidiano “Il Resto del Carlino” ha dichiarato di essere molto amareggiata per questi avvenimenti.

“Ormai non c’è più molto che mi lega a Rimini. Resterò a vivere qui? Vedremo. Devo ancora valutare”

ha detto l’attrice.

Serena Grandi si è trasferita a Rimini (città di origine di sua madre) nel 2013, dopo aver trascorso gran parte della sua vita a Roma. La casa che qui aveva acquistato all’interno di una palazzina signorile, sarà messa all’asta il 21 ottobre prossimo, partendo da una cifra di 300 mila euro.

La Grandi, che da tempo ha abbandonato il cinema e che si vede poco anche in tv, aveva riposto grandi speranze nel locale acquistato a Rimini. Ma le cose non sono andate come lei si immaginava, ed ora tocca rimediare alle conseguenze.

Serena Grandi
Serena Grandi
]]>
https://cultura.biografieonline.it/serena-grandi-casa-rimini-asta/feed/ 1