Sabrina Ferilli Archivi - Cultura Canale del sito Biografieonline.it Tue, 30 Jan 2024 00:01:51 +0000 it-IT hourly 1 Sabrina Ferilli e il non-monologo a Sanremo: elogio alla leggerezza d’animo https://cultura.biografieonline.it/sabrina-ferilli-non-monologo-sanremo-elogio-leggerezza/ https://cultura.biografieonline.it/sabrina-ferilli-non-monologo-sanremo-elogio-leggerezza/#respond Sun, 06 Feb 2022 06:42:53 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=38779 Tra le conduttrici che si sono avvicendate sul palco dell’Ariston per affiancare Amadeus, Sabrina Ferilli si è distinta per la sua spontaneità. Il suo “non monologo” ha colpito il pubblico in sala e i telespettatori a casa: l’attrice romana ha parlato di quello che avrebbe voluto dire e non dire, della responsabilità che il palco dell’Ariston comporta per coloro che vi salgono. Poi, ha concluso con un riferimento letterario, citando il grande Italo Calvino.

Sono stati due anni molto duri e molti temi sono stati già toccati. Mi sono chiesta, cosa potrei dire? Potevo parlare di famiglie e donne che faticano per mandarle avanti, ma i figli non li ho, sono un’attrice avviata, ho un marito benestante, non ero nella condizione di parlare. Potevo parlare di uomini che decidono per le donne, che occupano tutti i livelli di gerarchia lavorativa, i piani più alti del potere, ma ci ho rinunciato. Parlare di bellezza, quella più profonda, quella delle imperfezioni fisiche, ma io sono quattro giorni che mangio radici per entrare in questo vestito, quindi non sarei stata credibile.

Parlare di amori che riguardano tutti o di quelli particolari, delle dipendenze amorose, però ho pensato che avevamo Amadeus che sui social c’ha er profilo de coppia con Giovanna (Civitillo, ndr) e Morandi che senza sua moglie Anna non riesce a fare niente, se non sono dipendenze queste? Meglio di no”.

Sabrina ha parlato con spontaneità, il suo discorso “di pancia” lo ha fatto stando seduta a terra, sulle scale.

Parlare di femminismo, di body positivity, della schwa, di inclusione, però io penso che per parlare di questi argomenti bisogna che lo faccia chi si sporca le mani veramente, chi li studia, li conosce. Di tuttologi ne è pieno il web e io non sono una di loro. In definitiva, ho pensato: ma perché la presenza mia deve essere per forza legata a un problema? Io sto qua per il mio lavoro, per la tenacia che ho avuto per prendermi quello che volevo. Sono qui per la mia storia, questo conta. Ho scelto questa strada della leggerezza perché, come dice Calvino, prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”.

Forse questo discorso, a differenza degli altri creati “ad hoc” per stupire, resterà impresso più a lungo nella storia di questa 72esima edizione di Sanremo ormai conclusa.

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli
]]>
https://cultura.biografieonline.it/sabrina-ferilli-non-monologo-sanremo-elogio-leggerezza/feed/ 0
Parte in tv la nuova edizione di “Tu Sì Que Vales” con Maria De Filippi e Sabrina Ferilli https://cultura.biografieonline.it/parte-in-tv-la-nuova-edizione-di-tu-si-que-vales-con-maria-de-filippi-e-sabrina-ferilli/ https://cultura.biografieonline.it/parte-in-tv-la-nuova-edizione-di-tu-si-que-vales-con-maria-de-filippi-e-sabrina-ferilli/#respond Sat, 18 Sep 2021 13:33:02 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=35690 Dal 18 settembre ogni sabato in prima serata su Canale 5, torna il programma televisivo “Tu Sì Que Vales”. Giunta all’ottava edizione, la trasmissione (tra le più seguite dai telespettatori sulle reti Mediaset) ripropone il “format” dell’esibizione dal vivo dei partecipanti che mettono in campo i loro talenti.

La giuria è formata anche quest’anno da Gerry Scotti, Teo Mammucari, Maria De Filippi, Rudy Zerbi. L’attrice Sabrina Ferilli, invece, è in veste di rappresentante della giuria popolare.

Ai giurati viene affidato il potere di intervenire nell’esibizione dei partecipanti, a seconda dei casi interrompendo, diminuendo o prolungando la durata della stessa.

I presentatori dei talenti che partecipano alla gara sono anche quest’anno Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Un trio assortito e collaudato da ben cinque anni a questa parte.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/parte-in-tv-la-nuova-edizione-di-tu-si-que-vales-con-maria-de-filippi-e-sabrina-ferilli/feed/ 0
Pieraccioni e Ferilli insieme in un film: al via le riprese di “Il sesso con gli angeli” https://cultura.biografieonline.it/pieraccioni-e-ferilli-insieme-in-un-film-sesso-coniangeli/ https://cultura.biografieonline.it/pieraccioni-e-ferilli-insieme-in-un-film-sesso-coniangeli/#comments Sat, 12 Jun 2021 13:00:00 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=34556 Due attori molto amati dal pubblico italiano, Leonardo Pieraccioni e Sabrina Ferilli, sono i protagonisti del nuovo film diretto dallo stesso Pieraccioni e prodotto da Levante con Rai Cinema, intitolato “Il sesso con gli angeli”. Le riprese della pellicola cominceranno lunedì 14 Giugno a Roma. Oltre a loro due, nel cast ci sono anche Massimo Ceccherini, Eva Moore, Valentina Pegorer.

Nel film si racconta la storia di Don Simone (interpretato da Pieraccioni), un prete che stenta a portare avanti la sua piccola parrocchia poco frequentata dai ragazzi che invece preferiscono chattare sui social.

Ad un certo punto il parroco riceve la notizia di aver ricevuto in eredità da uno zio un’attività molto avviata in Svizzera. Don Simone spera di poter risollevare l’economia della sua chiesetta deserta. Parte allora per Lugano carico di aspettative e speranze, ma quando arriva a destinazione scopre che lo zio in questione gli ha lasciato un bordello! Come reagirà Don Simone a questa inaspettata situazione?

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo anno.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/pieraccioni-e-ferilli-insieme-in-un-film-sesso-coniangeli/feed/ 1
Sabrina Ferilli ‘perseguitata’ da Maria De Filippi: il siparietto a “Che tempo che fa” https://cultura.biografieonline.it/sabrina-ferilli-perseguitata-da-maria-de-filippi-il-siparietto-a-che-tempo-che-fa/ https://cultura.biografieonline.it/sabrina-ferilli-perseguitata-da-maria-de-filippi-il-siparietto-a-che-tempo-che-fa/#comments Mon, 07 Dec 2020 16:40:43 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=31522 Ormai da tempo insieme a Tu si que vales, Sabrina Ferilli e Maria De Filippi sono diventate complici e anche da Fabio Fazio, a Che tempo che fa, ieri sera hanno dato prova della loro simpatica ironia. Sabrina Ferilli ospite nello studio di Raitre, ha aperto il suo intervento stuzzicando la conduttrice Mediaset che non si è lasciata scappare l’occasione per intervenire telefonicamente. Così è nato un siparietto molto divertente tra le due donne e amiche.

Leggi anche–> Ilary Blasi e il nuovo programma tutto suo: “Fashion or Trashion”

Ecco le parole dell’attrice: “Condurre il Festival con Maria? Queste sono quelle stron*ate che spara la De Filippi. Per mettermi in imbarazzo butta lì queste miccette. Maria dice che dico le parolacce? Quelle le dico perché mi esaspera, mi perseguita. Sa tutto quello che non mi piace e lo fa apposta. Si definisce una donna misurata ma non lo è.”. Da qui non tarda ad arrivare la risposta della conduttrice che telefona e interviene:

“La cosa che mi fa più ridere di Sabrina è che lei rimane una bambina che si stupisce delle cose, che ha un mondo tutto suo. Fabio chiedile cosa ha mangiato stasera e se chi vive con lei ha mangiato le stesse cose.”

Da qui la replica della Ferilli, che dice:

“Che carogna. Dato che non tutti hanno i miei gusti per il cibo, io – lavorando tutto il giorno – mi organizzo una cenetta come mi pare. Chi sta qui con me, Flavio (Cattaneo, ndr), dice di non essere interessato e invece poi va a spiluccare. Io che ho sognato tutto il giorno di ritrovarmi quella cosetta pronta, me ne trovo la metà o è addirittura finita. Così ora mangio prima. Cosa succede se Flavio si mangia la roba mia? M’incaz*o.”

E infine un’anticipazione su “C’è posta per te”. Infatti la conduttrice ha anticipato durante l’intervista telefonica che l’attrice sarà sua ospite insieme alla madre nel programma che partirà a gennaio su Canale 5.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/sabrina-ferilli-perseguitata-da-maria-de-filippi-il-siparietto-a-che-tempo-che-fa/feed/ 1