Monica Bellucci Archivi - Cultura Canale del sito Biografieonline.it Sat, 06 Nov 2021 15:23:07 +0000 it-IT hourly 1 Monica Bellucci: “Corteggiata da Eros Ramazzotti? Ma se ero incinta!” https://cultura.biografieonline.it/monica-bellucci-corteggiata-da-eros-ramazzotti/ https://cultura.biografieonline.it/monica-bellucci-corteggiata-da-eros-ramazzotti/#comments Sat, 06 Nov 2021 14:18:44 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=36642 In una recente intervista, l’attrice Monica Bellucci ha parlato dei suoi attuali impegni teatrali, della figlia Deva, e di alcune dichiarazioni che il cantante Eros Ramazzotti aveva rilasciato tempo fa sul suo conto.

Il celebre cantante romano, intervistato sul “Corriere”, aveva dichiarato di aver detto no ad una proposta velata da parte della Bellucci, rimpiangendo di non averla corteggiata abbastanza, visto che in quel periodo erano entrambi liberi da impegni sentimentali. “E’ rimasto un bel ricordo”, aveva scritto Ramazzotti sui social, riferendosi al suo incontro con l’attrice nel 2014, durante il programma tv “Stasera pago io Revolution” condotto da Fiorello.

Tornando sull’episodio, Monica Bellucci nell’intervista ha puntualizzato che in quel periodo era incinta di cinque mesi, aspettava la figlia Deva. E così alla giornalista l’attrice ha detto che avrebbe chiamato Eros al telefono.

Giuro che lo chiamo. Eros è un amore, ho rispetto totale di lui.

Sulla situazione sentimentale Monica Bellucci ha mantenuto il più stretto riserbo, dichiarando che una delle cose più belle della sua età è di potersi permettere il silenzio su questo argomento.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/monica-bellucci-corteggiata-da-eros-ramazzotti/feed/ 1
Monica e Bellucci e la figlia Deva Cassel insieme in copertina su Vogue Italia https://cultura.biografieonline.it/monica-bellucci-deva-cassel-vogue/ https://cultura.biografieonline.it/monica-bellucci-deva-cassel-vogue/#respond Tue, 06 Jul 2021 15:20:00 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=34863 Succede spesso che i figli proseguano sulla strada intrapresa dai genitori famosi, raggiungendo più facilmente il successo proprio grazie al loro cognome. E’ ciò che è accaduto a Deva Cassel, la figlia primogenita di Monica Bellucci e l’attore Vincent Cassel, che da qualche tempo a questa parte ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda, conquistando tutti con la sua bellezza e la straordinaria somiglianza con la madre.

Mamma e figlia hanno posato di recente insieme sulla copertina di “Vogue Italia”. E’ la prima volta che lo fanno, e c’è un dettaglio importante che non è sfuggito ai più attenti.

Monica Bellucci, in copertina, appare leggermente tagliata nello scatto, come se si fosse fatta volutamente “da parte”. A quanto pare, è stata proprio lei ad assumere volontariamente una posizione arretrata rispetto a sua figlia. E’ simbolicamente un passaggio del testimone dalla mamma alla splendida figlia, che tra l’altro le somiglia tantissimo. Siamo convinti che Deva, bellissima e affascinante, avrà una vita di successo proprio come Monica.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/monica-bellucci-deva-cassel-vogue/feed/ 0
Monica Bellucci parla delle donne: “Catcalling? Va distinto un complimento da un’aggressione https://cultura.biografieonline.it/monica-bellucci-catcalling/ https://cultura.biografieonline.it/monica-bellucci-catcalling/#comments Sat, 24 Apr 2021 12:48:01 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=33885 Una delle icone italiane di sensualità e bellezza che non sfioriscono con l’età (anzi, con il passare del tempo sembrano acquistare maggiore fascino) è sicuramente l’attrice Monica Bellucci. Il prossimo 30 Settembre compirà 56 anni.

Impegnata sul set

La Bellucci, che attualmente è impegnata nelle riprese del film “La Befana vien di notte” di Paola Randi, si è lasciata andare a raccontare qualcosa di sé durante una recente intervista rilasciata al settimanale “La Repubblica”.

Monica Bellucci e il catcalling

In particolare, l’attrice (una delle più amate in Italia, ma non solo) si è soffermata sul tema del “catcalling” e sulle donne in generale. “Bisogna sempre saper distinguere tra un complimento e un’aggressione. Ciò malgrado questa strada va percorsa fino in fondo”, ha detto a proposito del fenomeno, purtroppo diffuso, del catcalling, ovvero dei commenti volgari e oscenità varie perpetrati dagli uomini al passaggio delle donne per strada.

Nessun timore per l’età che avanza

Monica Bellucci, che durante la sua carriera di attrice ha interpretato diversi ruoli di donne bellissime, vive con molta serenità l’età che avanza. “Da vecchie si può essere meravigliose: l’unico modo per rimanere belle è lavorare sulla sostituzione della bellezza biologica, che è un regalo per cui ringraziare ma destinato a scemare, con quella interiore, di cui siamo i soli artefici. Sopporto ancora le mie rughe ma non condanno i ritocchi estetici se sono ben fatti e ti fanno sentire meglio. È una scelta molto personale e oggi ci sono tante gradazioni possibili”, ha dichiarato.

Il rapporto con gli uomini

Circa il suo rapporto con l’altro sesso, l’attrice ha rivelato: “Non voglio la guerra. Né vado in battaglia contro il testosterone. Cerco la comunicazione, penso sia necessaria: i maschi hanno imparato ad accettare la loro parte femminile senza vergognarsi – cucinano, portano i bambini al parco e cambiano i pannolini – e noi oggi possiamo accedere a qualunque lavoro senza doverci nascondere“.

Collaborazione e non conflitto tra uomini e donne

I ruoli stanno cambiando, diventano meno marcati e più fluidi, c’è una rivoluzione sociale in atto e la transizione può rivelarsi difficoltosa. Ma, secondo l’attrice, le difficoltà si possono superare insieme, senza entrare in conflitto.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/monica-bellucci-catcalling/feed/ 1
Monica Bellucci: “Sarò la strega buona nel film La Befana vien di notte 2-Le origini” https://cultura.biografieonline.it/monica-bellucci-befana-vien-di-notte-2-le-origini/ https://cultura.biografieonline.it/monica-bellucci-befana-vien-di-notte-2-le-origini/#respond Wed, 10 Mar 2021 16:00:00 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=33119 Il sequel della pellicola “La Befana vien di notte” , uscita al cinema durante le feste natalizie del 2018, vedrà nel cast anche la splendida Monica Bellucci. Le riprese del film “La Befana vien di notte 2 – Le origini” sono iniziate il primo marzo scorso. Prodotto da Rai Cinema e Lucky Red, il sequel verrà distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution.

Il primo film, quello del 2018, è stato campione di incasso al botteghino e si è rivelato una commedia divertente e scanzonata assai apprezzata dal pubblico.

Il cast del film

Oltre alla bellissima Monica Bellucci, nel cast del film troviamo anche:

La Befana vien di notte 2 – Le origini” è ambientato nel XVIII secolo, e racconta la storia di una ragazzina un po’ vivace di nome Paola a cui piace cacciarsi nei guai (interpretata da Zoe Massenti) che, senza saperlo, intralcia i piani del Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un uomo dalla gobba pronunciata assetato di potere e con un odio viscerale nei confronti delle streghe.

A salvare Paola dalla morte certa sarà la dolce strega Dolores, che si dedica con amore ai bambini (interpretata da Monica Bellucci).

Dopo tante rocambolesche avventure e vicissitudini varie, la vulcanica Paola scoprirà finalmente ciò che il destino ha in serbo per lei.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/monica-bellucci-befana-vien-di-notte-2-le-origini/feed/ 0