Miss Italia Archivi - Cultura Canale del sito Biografieonline.it Tue, 15 Feb 2022 11:02:14 +0000 it-IT hourly 1 Zeudi Di Palma, da Scampia a Miss Italia: “Non è solo Gomorra” https://cultura.biografieonline.it/zeudi-di-palma-miss-italia-2022/ https://cultura.biografieonline.it/zeudi-di-palma-miss-italia-2022/#respond Tue, 15 Feb 2022 10:46:13 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=38999 La nuova reginetta d’Italia è Zeudi Di Palma, ha vent’anni. Nata e cresciuta a Scampia, attualmente studia Sociologia all’Università Federico II di Napoli. Dopo aver ottenuto il titolo di “Miss Italia 2021” Zeudi ha rilasciato alcune interviste in cui parla della sua vita, della sua famiglia, dei propositi ed obiettivi che vorrebbe realizzare.

Dedico la vittoria a mia madre Maria Rosaria. Lei ha fondato un’associazione che aiuta i giovani a realizzarsi. E’ consigliere dell’Ottava Municipalità. E’ da anni che la mia famiglia si impegna per cercare di restituire decoro e dignità ad un quartiere che non è solo Gomorra”, ha dichiarato.

A proposito della serie tv ispirata ai racconti di Roberto Saviano, la giovanissima Miss Italia ha aggiunto: “Non ho guardato volutamente la serie di Gomorra. Ho solo visto qualche scena di sfuggita, forse un trailer. Scampia non è quella. E’ una realtà degradata, sì, ma è anche piena di gente onesta, giovani talentuosi che vogliono emergere e hanno il diritto di farcela. Nella serie tutto questo non c’è”.

Fin da bambina Zeudi è sempre stata attratta dal mondo della moda. “Da piccola mi divertivo giocando a fare la modella, ho sfilato per la prima volta a 12 anni. Poi ho cominciato presto a lavorare. Per un periodo pure al Teatro San Carlo: accoglievo e accompagnavo gli ospiti, e poi sfilavo per qualche concorso di bellezza”.

Pur essendo giovane, la nuova Miss Italia ha le idee chiare sul futuro. “Mi piacerebbe coltivare il mio talento artistico. Amo disegnare, so suonare il clarinetto, il pianoforte e le percussioni. Recitare non mi dispiacerebbe, anche quella è una straordinaria forma d’arte. E vorrei continuare a lavorare per gli altri”, ha detto.

Zeudi Di Palma Miss Italia 2022
Zeudi Di Palma, Miss Italia 2022
]]>
https://cultura.biografieonline.it/zeudi-di-palma-miss-italia-2022/feed/ 0
Alla Finale di Miss Italia 2020 con il pancino: mai successo in 82 anni del concorso di bellezza https://cultura.biografieonline.it/alla-finale-di-miss-italia-2020-con-il-pancino-mai-successo-in-82-anni-del-concorso-di-bellezza/ https://cultura.biografieonline.it/alla-finale-di-miss-italia-2020-con-il-pancino-mai-successo-in-82-anni-del-concorso-di-bellezza/#respond Fri, 11 Feb 2022 14:09:45 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=38905 L’edizione 2020 del concorso di Miss Italia è stata sospesa a causa della pandemia. La decisione, sofferta, venne presa perché due aspiranti Miss erano risultate positive al Covid-19.

Di conseguenza, si è deciso di procedere alla premiazione della vincitrice di tale edizione insieme a quella del 2022. La cerimonia è prevista per il 13 febbraio prossimo a Venezia. Si potrà assistere alla finalissima direttamente in streaming, sul portale Helbiz Live. A condurre l’evento ci saranno Elettra Lamborghini e Alessandro Di Sarno.

Una delle finaliste del 2020 si chiama Beatrice Scolletta, ha ventisei anni ed è di Nettuno. Moglie e mamma di due figli, sarà la prima concorrente nella storia delle 82 edizioni di Miss Italia a sfilare con il pancino in bella vista. L’estate scorsa, infatti, Beatrice è rimasta incinta del terzo figlio, e quindi si presenterà alla finale di Venezia a tre mesi di gravidanza.

L’aspirante Miss, che è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, ha un sogno nel cassetto: aprire un centro specializzato in pet-therapy. A tal fine ha anche frequentato un Master specifico su interventi assistiti nei confronti degli animali.

Di recente, in un’intervista rilasciata sul web, il marito Roberto ha raccontato senza remore che la loro storia va a gonfie vele nonostante la notevole differenza di età. “Quando ci siamo conosciuti lei aveva 16 anni, mentre io ne avevo 24, ma suo papà sapeva che avevo 21/22 anni. La suocera, come fanno tutte le mamme, i primi tempi ha coperto poi quando la cosa è diventata più seria ed è andata avanti gli abbiamo detto la verità. Al secondo o terzo compleanno il papà mi ha chiesto quanti anni avessi, non capiva proprio quale fosse la mia età ma non gli importava più.”, ha dichiarato.

Già mamma di Vittoria Romana e Leone, Beatrice pur essendo giovane è una donna con la testa sulle spalle.

Beatrice Scolletta con il marito Roberto
Beatrice Scolletta con il marito Roberto

Nel 1994 Beatrice Bocci fu incoronata Miss Italia ed era già mamma. E’ stata la prima volta nella storia del concorso di bellezza. Ora Beatrice Scolletta replica, mostrando a tutti che si può essere sensuali e femminili anche portando un bimbo nel grembo.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/alla-finale-di-miss-italia-2020-con-il-pancino-mai-successo-in-82-anni-del-concorso-di-bellezza/feed/ 0
Giulia Talia, aspirante Miss Italia: “Sono lesbica, convivo da 3 anni con Barbara” https://cultura.biografieonline.it/giulia-talia-miss-cinema-roma-miss-italia/ https://cultura.biografieonline.it/giulia-talia-miss-cinema-roma-miss-italia/#respond Mon, 29 Nov 2021 13:09:46 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=37157 Romana, di 24 anni, Giulia Talia è stata da poco incoronata “Miss Cinema Roma”. Ammessa alle prefinali, è la prima concorrente del concorso “Miss Italia” che ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità. “Sono felice di accendere un faro su questo tema”, ha detto, aggiungendo di non temere di essere attaccata o insultata a causa del suo orientamento sessuale.

Intervistata dal “Corriere della Sera”, l’aspirante Miss Italia ha raccontato che, quando aveva dieci anni, il famoso concorso di bellezza fu vinto da Miriam Leone. Sua nonna allora le disse: “Un giorno ci andrai anche tu”. Dopo tanto tempo, anche se la nonna non c’è più, Giulia manterrà la sua promessa.

Il 30 novembre Giulia saprà se è ricompresa tra le venti finaliste di “Miss Italia”, o se invece sarà in gara per il titolo di “Miss Italia Social”.

Giulia Talia
Giulia Talia

Giulia Talia e Barbara

Come ha raccontato al “Corriere della Sera”, Giulia da tre anni convive con la sua compagna Barbara. La scoperta della sua omosessualità è arrivata dopo un percorso accidentato. “Penso di aver avuto questa consapevolezza da sempre, ma era relegata in un angolino. Sono stata fidanzata a lungo con Andrea, che ha conosciuto i miei genitori. Poi al primo anno di università mi sono accorta che gli sguardi delle ragazze mi emozionavano come quelli dei maschi, se non di più. E allora mi sono lasciata andare“, ha confessato.

Giulia, che è laureata in Scenografia con un Master in “Interior Design”, attualmente sta svolgendo tirocinio in uno studio di architettura, mentre la sera lavora in un pub.

Avevo paura di essere giudicata. Poi ho capito che siamo tutti diversi e che ci sarà sempre qualcuno per il quale non vai bene. Tanto vale vivere la propria vita come si vuole. A un certo punto ho desiderato presentare Barbara ai miei. Mia sorella Chiara, quattro anni meno di me, è stata la prima a cui l’ho confessato. Mia madre mi ha detto che lo sapeva già.

Giulia Talia

Insieme alla compagna Barbara, Giulia fantastica su un eventuale matrimonio. “Ci piacerebbe avere dei figli, al come penseremo quando sarà il momento”, ha dichiarato.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/giulia-talia-miss-cinema-roma-miss-italia/feed/ 0