Matilda De Angelis Archivi - Cultura Canale del sito Biografieonline.it Wed, 07 Jul 2021 13:05:46 +0000 it-IT hourly 1 Matilda De Angelis: “Durante l’adolescenza ho sofferto di disturbi alimentari” https://cultura.biografieonline.it/matilda-de-angelis-disturbi-alimentari/ https://cultura.biografieonline.it/matilda-de-angelis-disturbi-alimentari/#respond Wed, 07 Jul 2021 10:38:27 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=34872 Determinazione, coraggio, tanta forza di volontà: con questi “ingredienti” la giovanissima Matilda De Angelis, appena venticinquenne, ha superato un periodo buio della sua vita. L’attrice, che molti hanno imparato a conoscere ed apprezzare anche come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2021 insieme ad Amadeus, ha raccontato in un’intervista sul settimanale “F” come ha affrontato i disturbi alimentari di cui ha sofferto durante l’infanzia e l’adolescenza.

Matilda De Angelis ha raccontato, con il “cuore in mano” di aver sofferto di anoressia. Ma la perdita di peso non era la conseguenza del suo desiderio di apparire più magra, quanto piuttosto il risultato di uno stato di sofferenza.

I genitori di Matilda, vedendo che dimagriva giorno dopo giorno (arrivando a perdere nove chili in un mese e mezzo), si sono allarmati e hanno consigliato alla ragazza di sottoporsi ad un percorso di analisi. Tutto questo è avvenuto quando Matilda aveva diciannove anni.

Le cause dei miei disturbi erano familiari, cose vissute nell’infanzia e di cui sul momento magari non ti rendi nemmeno conto ma intanto un vermicello si accovaccia in un punto del tuo cuore, della tua anima, e quando sei più fragile inizia a rosicchiare”, ha rivelato.

Oltre all’analisi, per uscire da quel difficile momento, la De Angelis ha anche fatto ricorso alla recitazione, che si è rivelata terapeutica per uscire dal periodo nero in cui era caduta.

Matilda De Angelis tempo fa ha lanciato su Instagram un messaggio di body positivity, mostrando il viso ricoperto dall’acne. “La mia acne deriva dallo stress”, ha detto, esortando le ragazze che ne soffrono come lei ad ascoltare bene i segnali che provengono dal corpo.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/matilda-de-angelis-disturbi-alimentari/feed/ 0
Leonardo da Vinci, comincia oggi la serie tv su Rai Uno https://cultura.biografieonline.it/leonardo-da-vinci-serie-tv/ https://cultura.biografieonline.it/leonardo-da-vinci-serie-tv/#respond Tue, 23 Mar 2021 09:23:40 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=33339 Celebrare ed esplorare uno dei più grandi geni di tutti i tempi, Leonardo da Vinci: è questo l’obiettivo della serie televisiva che andrà in onda a partire da oggi, 23 Marzo, in prima serata su Rai Uno.

La serie-evento, suddivisa in otto episodi per un totale di quattro serate, racconta le vicende del protagonista, Leonardo da Vinci, dal suo esordio presso la bottega del Verrocchio (il Maestro interpretato da Giancarlo Giannini), fino alla crescita professionale e alla maturazione artistica che lo ha portato a realizzare invenzioni ingegneristiche e dipinti di grande valore.

Nella serie tv Leonardo da Vinci viene descritto come un personaggio enigmatico, carismatico, potente ma nel contempo vulnerabile e sensibile.

Il ruolo di Leonardo è interpretato dall’attore irlandese Aidan Turner. Nel cast c’è anche l’attrice italiana Matilda De Angelis, che incarna la musa di Leonardo, Caterina da Cremona. “Di Leonardo mi ha sempre affascinato il saper andare oltre i confini della ragione. Dimenticare il tempo e il luogo, esprimermi col cuore, questa è stata una delle chiavi per sentire il mio personaggio”, ha detto.

Nel cast della serie tv, tra gli altri, anche Mariam Dalmazio, Carlos Cuevas, Alessandro Sperduti.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/leonardo-da-vinci-serie-tv/feed/ 0
A Marzo in tv la serie dedicata a Leonardo da Vinci: sarà in otto puntate https://cultura.biografieonline.it/serie-tv-su-leonardo-da-vinci-8-puntate/ https://cultura.biografieonline.it/serie-tv-su-leonardo-da-vinci-8-puntate/#respond Sat, 27 Feb 2021 16:00:00 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=32917 Una serie evento molto attesa, interamente dedicata ad una delle personalità più interessanti di tutti i tempi: Leonardo da Vinci. La messa in onda di “Leonardo” è stata annunciata qualche giorno fa. C’è molta attesa tra tutti gli appassionati di questo grande inventore italiano.

Creata dagli stessi ideatori de “I Medici” Frank Spotniz e Steve Thompson, con la regia di Alexis Sweet e Dan Percival, la serie televisiva partirà il prossimo 23 Marzo su Rai Uno. In tutto è formata da otto puntate (due per serata), per un totale di complessive quattro serate.

I “numeri” della serie tv

La serie tv su Leonardo è stata girata soprattutto nella regione Lazio, coinvolgendo 3000 comparse e 500 addetti tra location interne ed esterne. In tutto sono state 1900 le ore di lavorazione.

Il cast

Il cast è formato da: Aidan Turner (che interpreta il protagonista Leonardo da Vinci), Giancarlo Giannini (nel ruolo di Andrea Verrocchio, maestro di Leonardo), Matilda De Angelis (l’amica e musa di Leonardo, Caterina da Cremona), Freddie Highmore (nel ruolo di Stefano Giraldi), Carlos Cuevas (apprendista e fidato amico di Leonardo), James D’Arcy (nei panni di Ludovico Sforza, detto “Il Moro”).

Aidan Turner nei panni di Leonardo
]]>
https://cultura.biografieonline.it/serie-tv-su-leonardo-da-vinci-8-puntate/feed/ 0
Sanremo 2021. Le donne del Festival: le conduttrici che affiancheranno Amadeus https://cultura.biografieonline.it/sanremo-donne-del-festival-presentatrici/ https://cultura.biografieonline.it/sanremo-donne-del-festival-presentatrici/#respond Thu, 25 Feb 2021 07:12:00 +0000 https://cultura.biografieonline.it/?p=32837 Ormai manca poco all’inizio del Festival di Sanremo 2021: sono quattro le protagoniste femminili della kermesse canora che, come sempre, si svolgerà presso il Teatro Ariston di Sanremo. Insieme a Vittoria Ceretti, Elodie e Matilda De Angelis, ci sarà un’altra conduttrice che affiancherà Amadeus. Si tratta di Barbara Palombelli, affermata giornalista televisiva, nonché conduttrice radiofonica, che salirà sul palco sanremese venerdì sera.

Ad aprire il Festival di Sanremo 2021 ci sarebbe dovuta essere la top model britannica Naomi Campbell, il 2 Marzo prossimo. Dopo il suo forfait, a sostituirla è stata chiamata la top model italiana Vittoria Ceretti. Altra co-conduttrice è Matilda De Angelis, che attualmente figura tra le donne più famose e intervistate del mondo. A soli venticinque anni, in pochi anni è diventata una star internazionale nel campo del cinema.

E poi ci sarà anche Elodie, la cantante e modella che, pur non avendo ottenuto la vittoria ad “Amici”, ha comunque spopolato tra il pubblico che dimostra di apprezzarla per la sua bravura ed il suo carattere determinato.

Al Festival di Sanremo 2020 Elodie non è certo passata inosservata, sia per la sua voce davvero unica che per il suo look sicuramente originale.

Ci sono tutti i presupposti per dimostrare che questo non sarà il solito Festival delle “vallette”.

]]>
https://cultura.biografieonline.it/sanremo-donne-del-festival-presentatrici/feed/ 0